Non ho problemi di comunicazione (Reloaded)
Milano, primi anni di questo ventunesimo secolo. Marcello, scalcinato lavoratore del mondo della comunicazione, lavora alla EM, un'agenzia che si occupa di promozione. Marcello ha uno strano disturbo: vive con una specie di bouquet di tv tematiche nella testa, che ogni tanto irrompono nella sua mente, rubano le frequenze alla realtà e la sostituiscono. C'è, ad esempio, Marcello Classics, un canale che gli ripropone i peggiori errori commessi, oppure Marcello If, cioè dove Marcello sarebbe oggi se quel tal giorno si fosse comportato in un modo invece che in un altro. E sempre in bilico tra realtà e immaginario, vive il mondo della comunicazione: il mondo in cui oggi chiunque, anche senza rendersene conto, è immerso.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Walter Fontana
![L'uomo di marketing e la variante limone: Nuova edizione](/covers-3d/127179-l-uomo-di-marketing-e-la-variante-limone-nuova-edizione.jpg)
L'uomo di marketing e la variante limone: Nuova edizione di Walter Fontana
Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire. Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il crescente logorio di quell’incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l’aspirazione a un lusso insensato. Decise di dedicare a tutto questo una specie ...