MONDADORI - Pagina 193
![I turbamenti del giovane Törless](/covers-3d/33358-i-turbamenti-del-giovane-torless.jpg)
I turbamenti del giovane Törless di Robert Musil — MONDADORI
In una storia di contrasti e impressionanti violenze di adolescenti all'interno di un collegio militare asburgico, la scoperta delle ambiguità , delle contraddizioni dell'esistenza. E il sinistro presagio dell'imminente tragedia nazista. Il capolavoro giovanile di Musil (1880-1942).
![Russka](/covers-3d/33359-russka.jpg)
Russka di Edward Rutherfurd — MONDADORI
Dal 180 al 1990, nella grande Russia dove non c'è confine per le pianure e le foreste, dove le paludi come i laghi e i fiumi si perdono oltre l'orizzonte, si intrecciano le sorti di sei famiglie. Nel bene e nel male. Sotto il giogo di crudeli invasori e nell'orgoglio di inebrianti conquiste. Dai mongoli agli zar, dalle rivoluzioni al crollo del comunismo: i riverberi della storia raggiungono ...
![Il segreto di Luca](/covers-3d/33369-il-segreto-di-luca.jpg)
Il segreto di Luca di Ignazio Silone — MONDADORI
Storia di Luca, ergastolano innocente, e di Andrea Cipriani che, trascurando i doveri della sua carriera politica, cerca di capire le ragioni della condanna che ha straziato la vita di un uomo. Il racconto sofferto di una ingiustizia sopportata in silenzio.
![Mentre l'Inghilterra dorme](/covers-3d/33376-mentre-l-inghilterra-dorme.jpg)
Mentre l'Inghilterra dorme di David Leavitt — MONDADORI
Costruito come un romanzo autobiografico liberamente ispirato a un episodio della vita del poeta Stephen Spender e ambientato negli anni Trenta, Mentre l'Inghilterra dorme diventa il luogo di incontro simbolico tra due scrittori appartenenti a mondi e generazioni differenti. Nella nostalgica rievocazione di un amore omosessuale destinato a concludersi tragicamente durante la Guerra di Spagna si...
![Il dicembre del professor Corde](/covers-3d/33379-il-dicembre-del-professor-corde.jpg)
Il dicembre del professor Corde di Saul Bellow — MONDADORI
Albert Corde, mite professore universitario a Chicago, intraprende una battaglia personale contro i teppisti della città dove vive, affrontando in prima persona il progressivo e inaccettabile disfacimento del mondo che lo circonda. Un libro toccante in grado di far luce sui problemi più scottanti del nostro tempo.
![Zio Cardellino](/covers-3d/33384-zio-cardellino.jpg)
Zio Cardellino di Luciano De Crescenzo — MONDADORI
Può il dirigente di una grande multinazionale mettersi a cinguettare davanti ai suoi superiori? Può, in ufficio e a casa, mettersi ad agitare le braccia come se stesse per spiccare il volo? La multinazionale in cui lavora è troppo seria e la famiglia in cui vive è troppo perbene per capire quello che sta capitando a Luca Perrella. Ma bisogna per forza essere matti per sognare la libertà , ...
![La madre](/covers-3d/33389-la-madre.jpg)
La madre di Grazia Deledda — MONDADORI
Una delle più potenti trasposizioni in racconto della problematica morale cara alla scrittrice. Storia della lotta di una madre perché il figlio prete abbandoni l'amante.
![Giacinta: secondo la 1ª edizione del 1879](/covers-3d/33390-giacinta-secondo-la-1ª-edizione-del-1879.jpg)
Giacinta: secondo la 1ª edizione del 1879 di Luigi Capuana — MONDADORI
La prima edizione (1879) della vicenda di Giacinta, ossessionata dai sensi di colpa per la violenza subita da bambina. Giudicato immorale e "immondo", il romanzo fu modificato nelle edizioni successive dall'autore (1839-1915).
![Le maschere](/covers-3d/33392-le-maschere.jpg)
Le maschere di Luigi Malerba — MONDADORI
Dopo la morte di Leone X, nella Roma rinascimentale, scoppia la battaglia senza esclusione di colpi tra i vari cardinali che aspirano alla successione. Ma il cupo gorgo di oscuri complotti e crudeli congiure che si apre tra gli eterni palazzi del potere travolgerà tutto e tutti. Un romanzo storico caratterizzato dallo stile inconfondibile di un grande narratore.
![Il vecchio della montagna](/covers-3d/33395-il-vecchio-della-montagna.jpg)
Il vecchio della montagna di Grazia Deledda — MONDADORI
Pietro Carta, cieco, ha la saggezza di un profeta biblico. Parte per cercare nella città il figlio imprigionato e precipita nello scendere dalla montagna. Un romanzo potente e drammatico.