MONDADORI - Pagina 179

Il Principe Nero

Il Principe Nero di Arthur Conan Doyle MONDADORI

Divenuto uno dei più illustri cavalieri inglesi al servizio dell'erede al trono d'Inghilterra, il Principe Nero, Sir Nigel affronta pericoli e agguati, tenacemente fedele alla sua dama e al suo onore.

Le avventure di Gérard

Le avventure di Gérard di Arthur Conan Doyle MONDADORI

Nella sua impeccabile divisa da ussaro della cavalleria napoleonica, il tenente Gérard affronta avventure di ogni genere sorretto sempre da un incontenibile entusiasmo. Un nuovo personaggio dell'eclettico scrittore inglese.

Nuove avventure di Gérard

Nuove avventure di Gérard di Arthur Conan Doyle MONDADORI

Il séguito e la conclusione delle rocambolesche imprese del colonnello Gérard sullo sfondo delle guerre napoleoniche, dalle esaltanti vittorie del suo generale fino al triste esilio di Sant'Elena.

Le cinque rose

Le cinque rose di Arthur Conan Doyle MONDADORI

Ambientato durante la guerra dei cento anni, il romanzo narra le incredibili avventure di Sir Nigel Loring, il cavaliere inglese più temuto dai francesi, sul cui blasone campeggiano cinque rose scarlatte capaci di terrorizzare gli eserciti nemici.

Le sabbie immobili

Le sabbie immobili di Giuseppe Pontiggia MONDADORI

Pubblicato nel 1991, Le sabbie immobili vinse nel 1992 il premio Satira politica, Sezione Letteratura, di Forte dei Marmi. Si tratta infatti di una raccolta di detti, aforismi, definizioni, brevissimi apologhi che sotto l'aria ironica e un po' sorniona dipingono un ritratto feroce e graffiante della società italiana di fine Novecento, con i suoi tic, le sue manie, le sue ipocrisie e lo ...

Racconti

Racconti di Thomas Mann MONDADORI

La raccolta completa dei racconti giovanili di Thomas Mann, con alcuni testi mai tradotti in italiano: da Visione a Come si picchiarono Jappe e Do Escobar . Un'antologia di testi che lasciano già intravedere la personalità in fieri dell'autore dei I Buddenbrook .

La dodicesima notte o Quel che volete

La dodicesima notte o Quel che volete di William Shakespeare MONDADORI

La commedia, tra le più amate di Shakespeare, ruota attorno al tema classico degli scambi di identità tra gemelli: una trama d'amore e una beffa crudele, un ambiguo rapporto tra realtà e sogno.

Cruel

Cruel di Salvo Sottile MONDADORI

Roma si sveglia con la notizia di un omicidio atroce. Marta Luci, studentessa universitaria, è stata trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. L'assassino le ha squarciato la gola, ha messo il corpo a testa in giù e lo ha svuotato di tutto il sangue. I capelli sono intrisi di una sorta di balsamo. Sul ventre e sul petto alcuni tagli disegnano una croce rovesciata. Delle ...

Dopo il pescecane

Dopo il pescecane di Luigi Malerba MONDADORI

Un consigliere delegato, un primario ospedaliero, un aspirante mafioso, uno scippatore, un ufologo, persino la Lucia manzoniana… sono solo alcuni tra i protagonisti dei diciassette racconti che compongono questa raccolta, pubblicata nel 1979. Scritti tutti, tranne uno, in prima persona, essi narrano – come chiarisce l'autore – "situazioni e storie e personaggi che spesso esulano dalla comune ...

Prose narrative

Prose narrative di Eugenio Montale MONDADORI

Oltre che uno dei maggiori poeti europei del Novecento, Eugenio Montale è stato anche un prosatore raffinato ed elegante. In questo volume sono raccolti e per la prima volta puntualmente commentati molti dei suoi scritti narrativi più importanti, tratti dalle quattro raccolte "di fantasia e d'invenzione" organizzate e pubblicate dall'autore: Farfalla di Dinard , la principale e la più ...

177 178 179 180 181 182