Sellerio Editore - Pagina 27
		
		Non è stagione
Dopo Pista nera e La costola di Adamo ritorna il vicequestore Rocco Schiavone. Torna il racconto dell’Italia di oggi dalle quattro pareti di una questura di montagna. Tra nordici e meridionali, cittadini e paesani, vittime e carnefici. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare crimine e passione, lo sguardo più dolente e la risata più sfrontata.
Antonio Manzini — Sellerio Editore
		
		Da Freddie
«Un gioiello di libro» secondo il «Daily Mail»: gli affanni e gli affari quotidiani intorno a una scuola per attori bambini di Londra. Un altro pezzo dell'incantevole, indimenticabile, perfetta ironia della «Austen dei nostri tempi» che si stende su esistenze uniche e grandi perché ordinarie.
Penelope Fitzgerald — Sellerio Editore
		
		Sulla felicità a oltranza
Un ingenuo e provvisorio abitante del mondo - o meglio, forse: «di un bordo del mondo, sempre a pelo della sparizione» -, racconta della sua crescita e formazione così come la rivisse nei tre anni fatali in cui il nucleo più importante dei suoi affetti (una zia, la madre e infine il padre, a brevi intervalli) venne precocemente a mancargli. Uno spazio di tempo sospeso tra sogno e sfacelo, su un...
Ugo Cornia — Sellerio Editore
		
		Il cancello degli angeli
Una storia d'amore in un college di Cambridge, all'inizio del secolo scorso. Un nuovo gioiello di una grande scrittrice.
Penelope Fitzgerald — Sellerio Editore
		
		Quasi amore
«La vita è ciò che succede mentre stai facendo un nuovo progetto» cantava con magica poesia John Lennon: e potrebbe essere la guida alla lettura di questa storia d'amore. Ugo Cornia, in questo suo secondo romanzo, racconta dell'amore, di un amore per una ragazza, a partire dalla vita secondo Lennon, cioè da quello che succede delle cose mentre due persone si amano.
Ugo Cornia — Sellerio Editore
		
		Le pratiche del disgusto
I dettagli di vita quotidiana, l'amicizia e l'affinità tra le persone, le distanze che si percorrono ogni giorno, i cibi, l’ospedale e la malattia, fino alla morte. Nel microcosmo di provincia dell'autore tutti sembrano correre attorno a se stessi per cercare il modo più indolore per sopravvivere. «Uno scrittore giovane ma felicemente senza età» (Sergio Pent - TTL).
Ugo Cornia — Sellerio Editore
		
		Strategie di fuga
Lo scrittore e saggista inglese Sebastian Faulks ha descritto in modo persuasivo l’esperienza donata da un libro della Fitzgerald: «Leggere un romanzo di Penelope Fitzgerald è come salire su un’automobile per una corsa un po’ speciale. Ogni cosa è al massimo della qualità – il motore, la carrozzeria, gli interni, tutto vi dà un senso di affidamento. Poi, dopo qualche chilometro, qualcuno ...
Penelope Fitzgerald — Sellerio Editore
		
		Almanacco Sellerio 2014-2015
Pagine diverse per tematiche e occasioni ispiratrici (dalla storia, ai ricordi, ai viaggi, all’autoanalisi di scrittori, a favole giocose e divagazioni surrealistiche). Momenti di completa libertà di scrittura, degli autori Sellerio. Per sentirli più prossimi ed anche per comprendere meglio l’identità di un progetto editoriale.
Luisa Adorno — Sellerio Editore
		
		Giuda pettegola al teatro francese del Settecento
Straboccante di notizie, di aneddoti, questa guida pettegola al teatro francese è essa stessa uno spettacolo, molto documentato e divertente. Inquadrature provenienti dal gossip e dalle cronache dell’epoca: gazzette, fogli clandestini, pamphlet vietati, memorie segrete, relazioni, verbali di polizia, processi, epistolari, restituiscono al lettore la cosa più preziosa di un quadro d’ambiente ...
		
		Il Fanciullo d'oro
Più morti, un suicidio, un falso clamoroso, traffici clandestini di beni museali, affari di spionaggio internazionale, sono gli eventi di un intreccio mistery con cui Penelope Fitzgerald costruisce una commedia «gialla» di ironia graffiante e gusto dell'assurdo.
Penelope Fitzgerald — Sellerio Editore