L'ETRUSCA: Una donna insegue la sua vendetta e ritroverà se stessa. La storia di una ciurma di pirati donne che terrorizzerà i mari.
Thana viene stuprata da quattro nemici e sopravvive per miracolo a quella tragedia. Tornata in patria organizzerà la sua vendetta, allestendo una flotta con il solo intento di trovare i suoi aguzzini. Avrà bisogno dell'aiuto di molti per riuscire nel suo intento: uomini, donne e dei. Si troverà ad affrontare un avventuroso viaggio attraverso il Mediterraneo e farà la conoscenza di tutti i popoli del suo tempo dalla Magna Grecia a Cartagine, dall'Egitto a Sparta.
I lettori di amazon hanno scritto dei suoi romanzi:
"Una storia avvincente, ricca di avventure, intrighi e passioni..." (Pietro Z.)
"Un romanzo avvincente pieno di intrighi, colpi di scena, passioni, sesso ed omicidi... L'autore è abile nell'accompagnare il lettore alla scoperta di una civiltà straordinaria e nel ricostruire nei minimi particolari paesaggi ed ambienti." (Francesca)
". L'azione è frenetica, la tensione altissima, i dettagli vividi e feroci. Perfetta fusione tra storia e fantasia..." (Antonio Goodreader)
"Bello, scritto bene, avvincente. Un libro che sicuramente col tempo avrò voglia di rileggere. I protagonisti escono dalla Storia e diventano reali, vivi." (Antonella)
"Un meraviglioso viaggio in un mondo ormai scomparso ma terribilmente affascinante. La ricostruzione storica è perfetta, lo stile incalzante. " (Cliente Amazon 1970)
"Da non riuscire a staccarsi. Avvincente e romantico!!! Consiglio di leggerlo. Veramente fatto bene. Avrei voluto che non finisse mai" (Erika)
"Corrado Caldarella ha il dono di rendere la storia più avvincente regalando al lettore spaccati reali a cui si mescolano fantasia e passione... Stile chiaro e ricchezza di particolari fanno di questo libro uno dei più amati non solo dagli storici, ma da chiunque ama vivere l’avventura a 360°. Buona lettura!" (Everlast)
"I libri hanno il potere di farci viaggiare nel tempo. I libri ben scritti, come questo, hanno un potere ancora maggiore: quello di farci vivere in un'altra epoca. Testo professionale frutto di una grande ricerca storica, con citazioni di date e luoghi realmente esistiti. La fantasia si fonde con la realtà e ci riporta le gesta di fanti e cavalieri, lo stridio metallico delle armature e delle spade, il fragore della battaglia. Il generale Tirreno e gli altri personaggi sono ben caratterizzati, descrizioni fedeli e grande padronanza del linguaggio. Libro di pregio, scorrevole, stile elegante. Consigliato a chiunque." (Nevil).
"Corrado Caldarella è un ottimo narratore di romanzi storici... Tra colpi di scena, guerre sanguinose e tradimenti, c’è anche spazio per l’amore dove si mescolano passione e sentimenti che completano una trama ricca e avvincente." (Lettrice Kindle).
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Corrado Caldarella
 
		
		Nuove donne per Roma: Il romanzo del leggendario ratto delle Sabine
Il romanzo del leggendario ratto delle Sabine. Partendo dalle descrizioni che ci hanno lasciato gli storici Tito Livio e Plutarco dell'evento, si sviluppa una storia affascinante ricca di amore, guerre, passione e storia. Un appassionante viaggio nella Roma degli albori, governata dal suo primo re e fondatore, Romolo. Dello stesso autore: Il comandante Aquila e la figlia del ...
Corrado Caldarella 
		
		I mantelli rossi di Assur: Cento opliti etruschi alla corte di Assurbanipal
ETRUSCHI E ASSIRI: DUE GRANDI POPOLI SI INCONTRANO. La polis etrusca di Chiusi è stata sconfitta. Il suo più importante generale, Tirreno, ed i suoi valorosi opliti vengono esiliati in una terra lontana e misteriosa: l'Assiria. Con l'aiuto di un ricco mercante, loro concittadino, Tirreno ed i suoi riescono a farsi ingaggiare come mercenari dal potente sovrano Assurbanipal. Per coraggio e ...
Corrado Caldarella 
		
		Le belve dell'imperatore: I giustizieri di Roma
Sono passati due anni da quando il comandante Aquila ha fatto ritorno a Roma dalla sanguinosa campagna in Britannia e sfilato per le vie della capitale, in compagnia dell'imperatore Claudio. Una pericolosa banda criminale imperversa per le vie dell'Urbe portando panico e morte.Travestiti da antichi opliti spartani, i criminali commetteranno numerose rapine ed omicidi. Solo un uomo può riportare...
Corrado Caldarella 
		
		CLEOPATRA: l'ultimo faraone: La passione di una regina, il destino di un impero.
Regina. Madre. Guerriera. Amante. Diva. L'ultima sovrana d'Egitto come non l'avete mai conosciuta. Cleopatra VII, l'ultima regina d'Egitto, non è solo il volto indimenticabile di un'epoca che volge al termine, ma una delle figure più affascinanti e complesse della storia. In questo romanzo epico, seguiamo il suo cammino straordinario: dalla giovinezza...
Corrado Caldarella 
		
		L'eroe di Roma: 4 Romanzi in uno. Gli elefanti di Roma/ L'aquila e la sfinge/ Roma senza confini/ Roma distrugge Cartagine.
Gli elefanti di Roma: Legione contro falange. I due più potenti schieramenti dell'antichità si affrontano in una lotta senza esclusioni di colpi. Soltanto una sopravviverà!Marco Pullo è un giovane tribuno fresco di nomina. Viene inviato in Macedonia per combattere contro il re Perseo, discendente del mitico Alessandro Magno. Gli viene affidata l'unit&...
Corrado Caldarella 
		
		Semiramide: un'amazzone sul trono di Ninive: Una regina nella tempesta. Battaglie e tradimenti nell’impero degli Assiri.
Immergiti nell'antichità con Semiramide, un'amazzone sul trono di Ninive , un coinvolgente romanzo che ci trasporta nell'affascinante mondo dell'antica Assiria. Segui il percorso epico di Semiramide, una giovane e audace amazzone, il cui destino la porterà a scalare le vette del potere e a regnare sull'impero più potente del mondo conosciuto. La ...
Corrado Caldarella 
				 Libro Café
				Libro Café
			