IL DESTINO DEL FARAONE GUERRIERO: L'ascesa al trono di Thutmose III, passato alla storia come il Napoleone d'Egitto.

Egitto 1458 a.C. Thutmose, erede al trono d'Egitto, ha ormai ventisette anni ed è pronto per diventare faraone. Ma la sua matrigna e tutrice Hatshepsut non ha alcuna intenzione di cedergli il potere assoluto. Cercherà in tutti i modi di ucciderlo ricorrendo a sicari, intrighi e maledizioni. Thutmose dovrà affrontare una lunga serie di pericoli, terribili battaglie e lunghi viaggi che lo condurranno a visitare mondi lontani come la Siria, l'isola di Creta o la Terra di Punt. Riuscirà l'erede al trono a scampare alle macchinazioni della sua potente matrigna e sedere sul trono che gli spetta di diritto.
Un romanzo avvincente ricco di azione, avventura, sesso e divertimento che racconta la scalata al potere del faraone che passò alla storia con il nome di: NAPOLEONE D'EGITTO.

Hanno scritto di lui:
"Racconto avvincente sostenuto da accurate ricerche... Storia allo stato puro!" (Daniele)

"I libri hanno il potere di farci viaggiare nel tempo. I libri ben scritti, come questo, hanno un potere ancora maggiore: quello di farci vivere in un'altra epoca. Testo professionale frutto di una grande ricerca storica, con citazioni di date e luoghi realmente esistiti. La fantasia si fonde con la realtà e ci riporta le gesta di fanti e cavalieri, lo stridio metallico delle armature e delle spade, il fragore della battaglia... descrizioni fedeli e grande padronanza del linguaggio. Libro di pregio, scorrevole, stile elegante. Consigliato a chiunque." (Nevil)

Libro avventuroso, mai noioso,ricco di vicende:amore, guerra, intrighi di palazzo. Il tutto sullo sfondo ben descritto di due antiche civiltà, quella egizia e quella assira. Se amate il romanzo storico vi consiglio di leggerlo (Cliente Amazon)

Bello, scritto bene, avvincente. Un libro che sicuramente col tempo avrò voglia di rileggere. I protagonisti escono dalla Storia e diventano reali, vivi. (Antonella)

Una prosa incalzante ed una profonda conoscenza della storia antica. Una travolgente avventura tra uno dei popoli più amati della storia. Perfetto connubio tra storia e fantasia. Bellissimo! (Cliente Amazon).

Corrado Caldarella ha il dono di rendere la storia più avvincente regalando al lettore spaccati reali a cui si mescolano fantasia e passione. (Lively)



Dello stesso autore disponibili su Amazon:
"Il comandante Aquila e la figlia del dragone".
"Le belve dell'imperatore".
"I mantelli rossi di Assur".
"Nuove donne per Roma".
"Nefertiti: la Bellissima è arrivata".


Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Corrado Caldarella

Nuove donne per Roma: Il romanzo del leggendario ratto delle Sabine

Nuove donne per Roma: Il romanzo del leggendario ratto delle Sabine

Il romanzo del leggendario ratto delle Sabine. Partendo dalle descrizioni che ci hanno lasciato gli storici Tito Livio e Plutarco dell'evento, si sviluppa una storia affascinante ricca di amore, guerre, passione e storia. Un appassionante viaggio nella Roma degli albori, governata dal suo primo re e fondatore, Romolo. Dello stesso autore: Il comandante Aquila e la figlia del ...

Corrado Caldarella
I mantelli rossi di Assur: Cento opliti etruschi alla corte di Assurbanipal

I mantelli rossi di Assur: Cento opliti etruschi alla corte di Assurbanipal

ETRUSCHI E ASSIRI: DUE GRANDI POPOLI SI INCONTRANO. La polis etrusca di Chiusi è stata sconfitta. Il suo più importante generale, Tirreno, ed i suoi valorosi opliti vengono esiliati in una terra lontana e misteriosa: l'Assiria. Con l'aiuto di un ricco mercante, loro concittadino, Tirreno ed i suoi riescono a farsi ingaggiare come mercenari dal potente sovrano Assurbanipal. Per coraggio e ...

Corrado Caldarella
Le belve dell'imperatore: I giustizieri di Roma

Le belve dell'imperatore: I giustizieri di Roma

Sono passati due anni da quando il comandante Aquila ha fatto ritorno a Roma dalla sanguinosa campagna in Britannia e sfilato per le vie della capitale, in compagnia dell'imperatore Claudio. Una pericolosa banda criminale imperversa per le vie dell'Urbe portando panico e morte.Travestiti da antichi opliti spartani, i criminali commetteranno numerose rapine ed omicidi. Solo un uomo può riportare...

Corrado Caldarella
CLEOPATRA: l'ultimo faraone: La passione di una regina, il destino di un impero.

CLEOPATRA: l'ultimo faraone: La passione di una regina, il destino di un impero.

Regina. Madre. Guerriera. Amante. Diva. L'ultima sovrana d'Egitto come non l'avete mai conosciuta. Cleopatra VII, l'ultima regina d'Egitto, non è solo il volto indimenticabile di un'epoca che volge al termine, ma una delle figure più affascinanti e complesse della storia. In questo romanzo epico, seguiamo il suo cammino straordinario: dalla giovinezza...

Corrado Caldarella
L'eroe di Roma: 4 Romanzi in uno. Gli elefanti di Roma/ L'aquila e la sfinge/ Roma senza confini/ Roma distrugge Cartagine.

L'eroe di Roma: 4 Romanzi in uno. Gli elefanti di Roma/ L'aquila e la sfinge/ Roma senza confini/ Roma distrugge Cartagine.

Gli elefanti di Roma: Legione contro falange. I due più potenti schieramenti dell'antichità si affrontano in una lotta senza esclusioni di colpi. Soltanto una sopravviverà!Marco Pullo è un giovane tribuno fresco di nomina. Viene inviato in Macedonia per combattere contro il re Perseo, discendente del mitico Alessandro Magno. Gli viene affidata l'unit&...

Corrado Caldarella
Semiramide: un'amazzone sul trono di Ninive: Una regina nella tempesta. Battaglie e tradimenti nell’impero degli Assiri.

Semiramide: un'amazzone sul trono di Ninive: Una regina nella tempesta. Battaglie e tradimenti nell’impero degli Assiri.

Immergiti nell'antichità con Semiramide, un'amazzone sul trono di Ninive , un coinvolgente romanzo che ci trasporta nell'affascinante mondo dell'antica Assiria. Segui il percorso epico di Semiramide, una giovane e audace amazzone, il cui destino la porterà a scalare le vette del potere e a regnare sull'impero più potente del mondo conosciuto. La ...

Corrado Caldarella