Romeo e Giulietta: Ediz. integrale (Grandi Classici)
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di William Shakespeare

La commedia degli equivoci: (Edizione integrale)
La commedia degli equivoci fu scritta intorno al 1590 ed il testo più breve di Shakespeare, nonché uno dei più adattati in varie forme. La storia ruota intorno a due coppie di gemelli separati alla nascita, che quando ritrovandosi a Efeso danno luogo a una catena di equivoci.
William Shakespeare
Pene d'amor perdute: (Edizione integrale)
Pene d’amor perdute è una delle prime commedie di Shakespeare e fu scritta probabilmente verso il 1595. Il re di Navarra ha deciso insieme a tre nobili della sua corte di dedicare la propria esistenza allo studio, ma questo proposito vacilla quando arriva a Corte la principessa di Francia con tre sue dame di compagnia.
William Shakespeare
La dodicesima notte o Quel che volete
La commedia, tra le più amate di Shakespeare, ruota attorno al tema classico degli scambi di identità tra gemelli: una trama d'amore e una beffa crudele, un ambiguo rapporto tra realtà e sogno.
William Shakespeare — MONDADORI
Sogno di una notte di mezza estate
“Siete sicuri Che siamo svegli? A me sembra Che dormiamo ancora, sogniamo.” In Sogno di una notte di mezza estate c’è un luogo dove i desideri mutano forma e gli innamorati perdono la via. È il bosco di Oberon e Titania, sovrani delle fate. Qui quattro giovani si rifugiano dopo essere scappati da Atene per evitare le nozze combinate dai genitori. Nel ...
William Shakespeare