Passerino Editore
Passerino Editore è una casa editrice a carattere divulgativo, creata da Luigi Passerino. Gli ebook pubblicati sono molto eterogenei e spaziano dalla narrativa alla saggistica.
Collegamenti

La vita è sogno 1
"La vita è sogno" è un dramma filosofico-teologico in tre atti e in versi scritto nel 1635 da Pedro Calderón de La Barca (1600-1681). L'intera esistenza è sogno, caratterizzata quindi da illusorietà, fugacità del tempo, vanità delle cose terrene. L'unica realtà possibile è la morte, che svela all'uomo la vera natura dell'esistenza, cioè l'illusorietà, e quindi l'inconsistenza del mondo. Per ...
Pedro Calderon de la Barca — Passerino Editore
Alcesti
Alcesti (in greco antico: Ἄλκηστις, Álkēstis) è una tragedia di Euripide, rappresentata probabilmente alle Dionisie del 438 a.C. (è la tragedia euripidea più antica giunta a noi). Euripide (Atene, 485 a.C. – Pella, 407-406 a.C.) è stato un drammaturgo greco antico. È considerato, insieme ad Eschilo e Sofocle, uno dei maggiori poeti tragici greci. Traduzione a cura di Ettore Romagnoli.
Euripide — Passerino Editore
Le Trachinie
"Le Trachinie" (in greco antico Tραχίνιαι / Trachìniai) è una tragedia di Sofocle, la cui data di prima rappresentazione è incerta. Sofocle, figlio di Sofilo, del demo di Colono (in greco antico: Σοφοκλῆς, Sophoklês; 496 a.C. – Atene, 406 a.C.) è stato un drammaturgo greco antico. Traduzione a cura di Ettore Romagnoli.
Sofocle — Passerino Editore
Edipo a Colono
Sofocle, figlio di Sofilo, del demo di Colono (in greco antico: Σοφοκλῆς, Sophoklês; 496 a.C. – Atene, 406 a.C.) è stato un drammaturgo greco antico. "Edipo a Colono" è una tragedia scritta da Sofocle e rappresentata postuma nel 401 a.C. Traduzione a cura di Ettore Romagnoli.
Sofocle — Passerino Editore
Eracle
L'Eracle, o Eracle furente (in originale Ἡρακλῆς μαινόμενος, Heraklès mainòmenos), in latino "Hercules Furens", è una tragedia di Euripide. Euripide (Atene, 485 a.C. – Pella, 407-406 a.C.) è stato un drammaturgo greco antico. Traduzione a cura di Ettore Romagnoli.
Euripide — Passerino Editore
Il romanzo della guerra nell'anno 1914
Struggente, intenso, amaro. "Il romanzo della guerra nell'anno 1914" è uno dei più bei libri di Alfredo Panzini. Alfredo Panzini (Senigallia, 31 dicembre 1863 – Roma, 10 aprile 1939) è stato uno scrittore, critico letterario e lessicografo italiano. ....
Alfredo Panzini — Passerino Editore
Aforismi, novelle, profezie
Aforismi, novelle e profezie del genio italiano per eccellenza. Leonardo di ser Piero da Vinci (Anchiano, 15 aprile 1452 – Amboise, 2 maggio 1519) è stato un ingegnere, pittore e scienziato italiano.
Leonardo da Vinci — Passerino Editore
La signorina
Sentimenti e passioni che si intrecciano in uno dei più bei romanzi di Rovetta, pubblicato nel 1900. Gerolamo Rovetta (Brescia, 30 novembre 1851 – Milano, 8 maggio 1910) è stato uno scrittore e drammaturgo italiano.
Gerolamo Rovetta — Passerino Editore
Sull'Oceano
L'unico romanzo dell'epoca ad affrontare il tema dell'emigrazione, descrivendo l'umanità dei migranti italiani. Prende spunto da un'esperienza vissuta in prima persona da De Amicis: il viaggio da Genova a Buenos Aires compiuto nel 1884 a bordo del piroscafo Nord-America (ribattezzato Galileo nell'opera). Edmondo De Amicis (Oneglia, 21 ottobre 1846[1] – Bordighera, 11 marzo 1908) è stato uno ...
Edmondo De Amicis — Passerino Editore
Beato Angelico
Il suo vero nome era Guido Di Pietro. Nacque a Vicchio del Mugello nel 1400 circa. Il nome con cui è conosciuto è dovuto sia al fatto che fu uomo di Chiesa (prese i voti), sia al fatto che le sue opere pittoriche furono tutte dedicate a tematiche religiose, da cui il nome di Angelico e poi Beato. A cura di Pamela Di Mambro I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e ...
Passerino Editore — Passerino Editore