Le Porte del Valhalla - L'elmo di Odino

Storico - romanzo (126 pagine) - 1944. Una squadra di nazisti giunge nell’Italia divisa dalla guerra per trovare una reliquia che potrebbe cambiare le sorti del conflitto: l’Elmo di Odino.


Italia, 1944. Mentre l’inferno della guerra attraversa la penisola, l’hauptsturmfuhrer delle SS Helmut Kramer è in missione segreta sugli Appennini Centrali.

La spedizione, finanziata dalla misteriosa Sezione Undici, una cellula occulta in seno all’Ahnenerbe, l’organizzazione scientifico-esoterica che si occupa di ricercare le origini mitiche e storiche del Reich, deve riuscire a disseppellire dalle viscere di un monastero diroccato, sepolto dalle nevi, un’antica reliquia dai poteri apparentemente illimitati.

Ci sono voluti anni di ricerche per scoprire l’ubicazione dell’Elmo di Odino, un artefatto perduto che il Dio Vichingo in persona donò agli uomini portandolo da Asgard. La leggenda narra che chiunque lo indossi può condurre un esercito alla vittoria.

Heinrich Himmler farebbe carte false per impadronirsene e così il suo rivale nella scalata al potere, Hermann Goring. Entrambi sono in competizione per sostituire Adolf Hitler, ormai un relitto alla guida di una Germania devastata.

Anche Churchill e Roosevelt sono interessati alla reliquia e intenzionati a non lasciare nulla di intentato perché non cada nelle mani dei nazisti. Nessuno sa cosa sia in realtà l’Elmo di Odino e sarebbe un incubo se si rivelasse un’arma in grado di rovesciare le sorti del conflitto.

È un pensiero che affligge anche Kramer. Gli Alleati avanzano da sud e i bombardamenti devastano le città italiane. L’Europa sta sprofondando nel caos. Kramer e i suoi uomini devono arrampicarsi sui monti, affrontare un mistero che affonda nella notte dei tempi e cercare di rimanere vivi. Perché una spia si annida tra di loro pronta a uccidere chiunque è entrato in contatto con la reliquia. Perché hanno tutti contro: inglesi, americani, tedeschi e partigiani italiani.

Perché l’Elmo di Odino è qualcosa di oscuro e letale.

Qualcosa che potrebbe cambiare per sempre il destino del mondo.


Laureato in lettere, Andrea Valeri si occupa di musica, scrittura di racconti, romanzi, poesie, sceneggiature per cortometraggi. Ha collaborato con diverse webzine scrivendo recensioni e interviste nell’ambito della musica dark, rock, metal e cinema (Zeromagazine.it, Negatron.it, N-core). Ha condotto un programma radiofonico, Chaos Party, che trasmetteva musica dark, rock e metal interessandosi di realtà locali e gruppi esordienti. È entrato a far parte dell’antologia I Mondi del Fantasy per la Limana Umanita Edizioni. Ha partecipato al progetto “Serial Writers” sponsorizzato da Mediaset per la creazione di una fiction da proporre su La5.

È stato segnalato al premio Algernon Blackwood 2014, finalista al premio Giallolatino 2015 e al premio Segretissimo Mondadori 2017.

I suoi thriller erotici sono usciti per i tipi della Delos Digital, nella collana Dream Force. Si è cimentato anche con il western, pubblicando una saga in cinque episodi, Gold Creek, e con il mondo dei pirati ne I Pirati della Black Keel.

Recentemente è uscito il suo romanzo Il Sole di Ferro sempre per Delos Digital.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Andrea Valeri

Maledizione Navajo (Gold Creek)

Maledizione Navajo (Gold Creek)

RACCONTO LUNGO (26 pagine) - WESTERN - La guerra è esplosa, trascinando l'America nel caos. Intanto nelle viscere di Gold Creek, si consuma lo scontro mortale con un malvagio sciamano, nel tentativo di annientare una vera e propria maledizione Navajo! Il pistolero Black Dust è sempre un passo avanti. Lara Tombstone, tornata a Gold Creek, finisce nelle sue grinfie, pronta a diventare parte del ...

Andrea Valeri Delos Digital
L'artiglio del Nibbio (Gold Creek)

L'artiglio del Nibbio (Gold Creek)

RACCONTO LUNGO (30 pagine) - WESTERN - Un oscuro complotto minaccia di travolgere Gold Creek, mentre Johnny Rain affronta la sua sfida più ardua: una fuga impossibile dalla prigione più impenetrabile, il Nido del Nibbio! A Gold Creek è tempo di riscatto. Lara è ai ferri corti col nemico implacabile che la bracca nella foresta e Valeria Van Kamp sistema gli ultimi tasselli per la sua scalata al...

Andrea Valeri Delos Digital
Assalto mortale (Gold Creek)

Assalto mortale (Gold Creek)

RACCONTO LUNGO (25 pagine) - WESTERN - Un killer infallibile è tornato a Gold Creek per scortare una diligenza piena d'oro che deve essere fermata. Il riscatto di Johnny Rain sarà un assalto mortale sul ponte minato di Red Corn! La banda di Johnny Rain è tornata. L'obiettivo resta lo stesso: fermare le attività guerrafondaie di Attanassius Van Kamp. Il furto a una diligenza piena d'oro ...

Andrea Valeri Delos Digital
Vivi o morti (Gold Creek)

Vivi o morti (Gold Creek)

RACCONTO LUNGO (31 pagine) - WESTERN - Gold Creek è una città maledetta. Il suo oro foraggia la guerra di secessione. Solo Johnny Rain e la sua banda possono fermare le oscure macchinazioni del Governatore Henderson, l'uomo che li vuole vivi o morti. Un giustiziere misterioso imperversa per le strade di Gold Creek. Indossa un'antica maschera Anasazi che lo protegge dagli spiriti maligni e il ...

Andrea Valeri Delos Digital
La porta dell'inferno (Dream Force)

La porta dell'inferno (Dream Force)

RACCONTO LUNGO (33 pagine) - SPIONAGGIO - Avventure erotiche ed esotiche per il Marchese Overgaard Il Marchese non si tira mai indietro. Che si tratti di sfuggire a un elicottero militare sui monti del Turkmenistan o di soddisfare le voglie di un'assassina misteriosa, Morten Overgaard è sempre in prima linea. La caccia al tesoro diventa sempre più pericolosa e stavolta la partita si fa grossa...

Andrea Valeri Delos Digital
Il sole di ferro (Odissea Digital)

Il sole di ferro (Odissea Digital)

ROMANZO (168 pagine) - THRILLER - Un monaco medievale è l'ultimo custode di un segreto millenario portatore di caos e morte. Molti secoli dopo, Sasha, una giovane donna ribelle e solitaria, in cerca della verità sulle sue origini, si ritrova sulle tracce di un'antica reliquia, il Sole di Ferro. Attraverso l'Asia, il Medio Oriente e l'Italia, si trova coinvolta in una gigantesca caccia al tesoro...

Andrea Valeri Delos Digital