Memorie di colori
Il dolore è bellezza allo stato puro, libero dalle croste della morale, dalla vernice di una finta soddisfazione, da noi stessi. Quando sentiamo il cuore con un ago dentro non possiamo difenderci da noi stessi. Possiamo solo sentirlo affondare lentamente, dolcemente fino all'anima. Il dolore definisce i contorni del nostro mondo e domina tutto il resto che diventa semplice conseguenza di quel primario sentimento. Sono belle le lacrime perchè sono dannatamente vere, non puoi contenerle nella perversione di un'emozione. Sia amore, funerale, matrimonio, nascita, il dolore resta lì. Appeso al cuore, farfalla nera, leggera nel cielo della vita, il dolore colora tutto il resto fino a trasformarsi in gioia. Il dolore racconta il percorso dell'anima e diventa meraviglia che si evolve verso il cielo.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Antropoetico

Poesie di merda
Elegia di un'abluzione poco prima di liberar la minzione, resta menzione adesso di come ho vissuto l'osservazione. Aspersione che propaga nell'aria vaporizzato liquido per le strade, sui muri, in ogni direzione. Sorride l'ego introspettivo per l'eruttar proficuo di cui terra aspetta avida l'arrivo, un gioco infantile, innocuo il far, in giro sotto il sole, la pipì.
Antropoetico
Gog di Magog
Quali ragioni spingono un essere umano a diventare un assassino seriale? La cattiveria può avere una giustificazione morale? Un poliziotto, alle calcagna di uno spietato serial killer senza riuscire mai a catturarlo, all'improvviso ne diventa preda in un drammatico gioco psicologico in cui verrà coinvolta la sua famiglia. Scoprirà la verità ma a carissimo prezzo.
Antropoetico — Antropoetico
Male necessario
“Il romanzo tratta una vicenda dalle atmosfere gotiche con una trama che attraversa passato, presente e futuro. Il capitano della Omicidi Riccardo Bova, incaricato di indagare su di un misterioso omicidio avvenuto al cimitero di Predappio, verrà condotto, accompagnato dal suo collega e amico tenente Covalsky, dall’indagine stessa fino ad un antico castello sul mare situato...
Antropoetico