Lucio Battisti.: I suoi dischi, la sua storia. (Bio Rock)

A chi è dedicata questa collana? A chi ha spesso sentito parlare di un certo artista o di un certo genere musicale ma non lo conosce perfettamente. A chi non è interessato a biografie "vita morte e miracoli" e a noiosi trattati su un genere o un altro, ma unicamente a ciò che in ambito musicale conta davvero: la musica.

Queste opere presentano infatti la recensione di tutti gli album di un artista o i più rappresentativi di un certo genere musicale o di un periodo storico (ad esempio i cantautori degli anni '70, il beat italiano, il progressive rock, ecc.), e i testi sono raccontati più che letti, dal loro stesso autore, il critico musicale Lucio Mazzi.

Di fatto una completa storia artistica ma anche, e soprattutto, una precisa indicazione di ascolto per conoscere davvero ciò di cui si è solo sentito parlare.

In questo ebook: Lucio Battisti - i dischi, la storia.

Disponibile anche in formato audiobook.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Lucio Mazzi

Le promesse spese: Il seguito de I promessi sposi

Le promesse spese: Il seguito de I promessi sposi

Che ne è stato di Renzo Tramaglino (e di Lucia, Don Abbondio, Agnese, ecc.) dopo la vicenda narrata da Alessandro Manzoni nel suo romanzo immortale? Inaspettatamente, facoltoso padrone di un filatoio, si fa prendere da una malsana passione: quella per il calcio e da lì iniziano i guai... Le promesse spese è l'ideale seguito de I promessi sposi e come tale, scritto in purissima lingua ...

Lucio mazzi