Ali Ribelli Edizioni - Pagina 10

Dubrovskij

Dubrovskij

Basato su fatti realmente accaduti, il romanzo ha come protagonista un brigante: uomo difficile ma non cattivo divenuto fuorilegge per necessità dopo la morte del padre e la perdita dell'eredità a causa di una "lite" tra il padre e un suo ex compagno d'armi. La vicenda umana del protagonista si complica quando si innamora della figlia dell'amico/nemico del padre...

Aleksandr Puškin Ali Ribelli Edizioni
La lettera scarlatta

La lettera scarlatta

Hester Prynne è una giovane donna di una piccola comunità puritana nella Nuova Inghilterra. La sua vita viene stravolta quando, durante l'assenza del marito, gli abitanti scoprono che Hester ha dato alla luce una figlia illegittima. La donna viene accusata di adulterio e, come punizione, le viene attaccata sul petto una lettera A scarlatta, che la condannerà a una lunga serie di umiliazioni...

Nathaniel Hawthorne Ali Ribelli Edizioni
Eros

Eros

«Ho letto chiaro nella natura umana come in uno specchio: la maggior parte dei nostri dolori ce li fabbrichiamo da noi: avveleniamo la festa della nostra giovinezza esagerando e complicando i piaceri dell'amore sino a farne risultare dei dolori - Giovanni Verga, Eros "»  

Giovanni Verga Ali Ribelli Edizioni
L'esclusa

L'esclusa

Un libro che tocca dinamiche sociali ben descritte nei loro pregiudizi e nelle loro sanzioni, cui Pirandello affianca una vicenda che rimanda ai paradossi del dramma esistenziale, del contrasto tra sostanza e apparenza. Tra i cardini della letteratura pirandelliana, L'esclusa richiama anche la letteratura verista: senz'ombra di dubbio tra i capolavori assoluti di Pirandello.

Luigi Pirandello Ali Ribelli Edizioni
I Dolori del Giovane Werther

I Dolori del Giovane Werther

Un amore che ha fatto scuola nella storia della letteratura mondiale, innescando il genere che sarebbe divenuto noto come Romanticismo. Il capolavoro di Goethe rivive in questa edizione digitale di grande pregio. Imperdibile.

Johann Wolfgang von Goethe Ali Ribelli Edizioni
I promessi sposi

I promessi sposi

Ambientato tra 1628 e il 1630 in Lombardia durante il dominio spagnolo, I promessi sposi si basa su una rigorosa ricerca storica che fa da sfondo alla straordinaria e struggente storia d'amore di Renzo e Lucia, umili giovani che affronteranno le perfidie del destino pur di restare uniti. Senza dubbio il romanzo italiano più letto di tutti i tempi, primo romanzo storico del Belpaese nonché ...

Alessandro Manzoni Ali Ribelli Edizioni
Galileo Galilei

Galileo Galilei

Galileo Galilei, lo straordinario scienziato che avrebbe rivoluzionato l'astronomia e la concezione stessa della centralità dell'uomo nel cosmo, rivive attraverso le pagine di una biografia attenta che lo accompagna dai primi passi fino all'apice della sua carriera costellata di scoperte.

Antonio Favaro Ali Ribelli Edizioni
I-KILL: passato e presente dei killer professionisti

I-KILL: passato e presente dei killer professionisti

Dalle sue mitiche origini nell’Antico Testamento passando attraverso il Giappone feudale, la Sicilia mafiosa e i giorni nostri: un affascinante viaggio nel mondo segreto dei Killer Professionisti, ripercorso nei suoi momenti chiave, che accompagna il lettore fino al contraddittorio presente. Che siate eccitati dalla prospettiva o atterriti al pensiero, sappiate che il killer professionista ...

Jason R. Forbus Ali Ribelli Edizioni
Fiori d'arancio

Fiori d'arancio

Una tra le opere meno conosciute di Roberto Bracco, giornalista e raffinato sceneggiatore napoletano, unico insieme a Benedetto Croce a sottoscrivere la  Déclaration de l'indépendance de l'Esprit , proposta da Romain Rolland e pubblicata sul quotidiano socialista  L'Humanité  il 26 giugno 1919. La sua avversione alla guerra e al fascismo gli costarono, in larga misura, la carriera.

Roberto Bracco Ali Ribelli Edizioni
Fiabe abruzzesi

Fiabe abruzzesi

Ad oggi la raccolta di fiabe abruzzesi più completa e autentica, storie raccolte dal Ciampoli nel corso dei suoi peregrinaggi in lungo e in largo per l'Abruzzo a cavallo tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, questo volume getta luce sulle tradizioni e sul folklore di una tra le regione più suggestive d'Italia.

Domenico Ciampoli Ali Ribelli Edizioni

8 9 10 11 12 13