Garzanti - Pagina 9

L'assommoir

L'assommoir 1

L'ammazzatoio è l'osteria dove i personaggi vanno ad annegare nell'alcool la loro disperazione. Gervaise, amante da anni di Lantier, si stabilisce a Parigi con i due figli da lui avuti. Lantier la abbandona e Gervaise sposa Copeau, un operaio, che ha un grave incidente e per le cui cure vengono spesi tutti i risparmi. Demoralizzato Copeau si dà all'alcool e anche Gervaise comincia a bere e si ...

Émile Zola Garzanti
L'ultimo marinaio

L'ultimo marinaio

Una storia di mare. Una storia di amicizia. Una storia di vita. «A un certo punto, su questo oceano e per le piccole strade di Noss, è passato un uomo singolare, che ha portato un po’ di limpidezza nella mia vita. Tomas Henkel, questo era il suo nome, mi ha insegnato a scorgere la nobiltà nei sotterranei sentieri delle anime in cui talvolta si nasconde, a intuire la profondità delle ...

Andrea Ricolfi Garzanti
Un uomo in mutande: I casi del maresciallo Ernesto Maccadò

Un uomo in mutande: I casi del maresciallo Ernesto Maccadò

IL GRANDE NARRATORE DELL'ITALIA PIÙ VERA « Vitali appartiene a quella categoria di pochi eletti capaci, con la propria penna, di far ritmare l’elettrocardiogramma di ogni lettore. » Il Messaggero Movimenti sospetti nella notte a Bellano: forse allucinazioni, forse faccende private, forse non proprio reati. Forse. «Un uomo in mutande?» chiese il maresciallo Ernesto Maccadò. Nessuna ...

Andrea Vitali Garzanti
Cercando Virginia

Cercando Virginia

« La scrittura di Elisabetta Bricca è pura magia. » Stefania Auci Credeva che nulla sarebbe mai cambiato. Poi ha ascoltato la voce della letteratura. E ha scoperto che l’indipendenza è possibile. «Dedicheremo il tempo che trascorriamo insieme alla lettura di testi scritti da donne. Il primo passo sarà quello verso l’autocoscienza: dobbiamo imparare ad avere fiducia in noi stesse e ...

Elisabetta Bricca Garzanti
L'incontro

L'incontro

« Vincenzo Cerami non difetta certo di estro inventivo, di una non comune capacità di sorprendere. Ma nel romanzo «L’incontro» sembra superare sé stesso. » La Stampa TuttoLibri - Lorenzo Mondo Ludovico ha quasi vent’anni e una passione smisurata, una malattia, per l’enigmistica. Quando un’estate gli capita tra le mani una poesia in versi strampalati intitolata Chi cerca trova e firmata...

Vincenzo Cerami Garzanti
Fattacci: Il racconto di quattro delitti italiani

Fattacci: Il racconto di quattro delitti italiani

« La bravura vera di Cerami consiste nel cogliere l’interiore mediocrità di questa tendenza insopprimibile all’orrore, non rinunciando neanche, quand’è il caso, a colorire di grottesco e persino di ridicolo i fatti più terribili. » la Repubblica - Alberto Asor Rosa Fino a che punto le disavventure che ci capitano le abbiamo cercate? Basta uno stupido scambio di persona o un piccolo gesto ...

Vincenzo Cerami Garzanti
La città dal mantello rosso

La città dal mantello rosso

« Un’autrice di straordinaria sensibilità e di grandi abilità letterarie. » Orhan Pamuk « Lo stile di Aslı Erdog˘an, limpido e lirico, esprime alla perfezione il progressivo avvicinamento di Özgür alla città straniera. » Le Monde diplomatique « Aslı Erdogan cattura con nitore e grande maestria l’atmosfera dei sobborghi di Rio de Janeiro. » Publishers Weekly « L’originalità di questo ...

Aslı Erdoğan Garzanti
La figlia del peccato

La figlia del peccato

Un esordio che ha messo d’accordo pubblico e critica. Oltre 300.000 copie vendute in pochi mesi. Un vero e proprio caso editoriale in Inghilterra. « Un romanzo avvincente, intrigante, struggente. » Sophie Kinsella « Una lettura che toglie il fiato. » Sunday Express Due bambine costrette a separarsi. Un mistero rimasto sepolto per anni. Una sola possibilità di salvezza. ...

Emily Gunnis Garzanti
Io sono Ava

Io sono Ava

« È impossibile non amare Ava e la sua voce piena di ironia e freschezza nel raccontare un percorso di sofferenza e rinascita senza indugiare mai nella retorica del dolore. Un libro che dovrebbe diventare d’obbligo nelle scuole! » Alessia Gazzola « Riconoscere sé stessi per riconoscere chi ci sta intorno e riconoscere chi ci sta intorno per riconoscere sé stessi. La potenza di questa storia ...

Erin Stewart Garzanti
Quando Mussolini non era il Duce

Quando Mussolini non era il Duce

«La storia, opera dell’uomo, talvolta compie salti catastrofici improvvisi e imprevedibili.» A marzo del 1912 , il ventinovenne  Benito Mussolini è solo un marxista di provincia . Appena quattro mesi dopo irrompe sulla scena nazionale, a capo della corrente rivoluzionaria che conquista la guida del partito socialista. Nei mesi successivi, come direttore dell’«Avanti! » , è idolatrato ...

Emilio Gentile Garzanti

7 8 9 10 11 12