La fattoria degli animali

- Autore
- George Orwell
- Editore
- MONDADORI
- Pubblicazione
- 11/06/2019
- Valutazione
- 1
- Categorie
Gli animali di una fattoria, stanchi dei continui soprusi degli esseri umani, decidono di ribellarsi e, dopo avere cacciato il proprietario, tentano di creare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ben presto, tuttavia, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con l'astuzia, la cupidigia e l'egoismo che li contraddistinguono si impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo.
L'acuta satira orwelliana verso il totalitarismo è unita in questo graphic novel alla felicità di tratto e all'inventiva grafica di Odyr, capace di dare nuova vita a uno dei romanzi più celebri e significativi del Novecento.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli

La fattoria degli animali | George Orwell — RecensioniLibri.org
Il romanzo di George Orwell – tradotto da Stefano Manferlotti, con testo inglese a fronte – si conferma una lettura imprescindibile per comprendere il secolo che ci siamo lasciati alle spalle, ma anche e soprattutto il presente che troppo spesso, siccome la storia non insegna mai nulla, si rifà ai vecchi modelli che, come le mode, spingono per riproporsi. Leggi tutta la recensione
Registrati o Accedi per commentare.
Altri libri di George Orwell

1984. Versione integrale
Nella vita di Winston Smith ogni giorno è uguale al precedente fino all'incontro con Julia e con l'amore. In un mondo in cui il passato viene costantemente riscritto per soddisfare le esigenze del Partito, ora, forse, si può lottare per essere felici. Ma come, quando Big Brother controlla anche i pensieri delle persone?
George Orwell
Un'autobiografia involontaria: Una vita tra le carte
Nessuno è così onesto da raccontare tutto di sé, umiliazioni comprese: la pensava così George Orwell sulle autobiografie. Ma quello che queste carte disegnano è proprio il suo ritratto, un autoritratto, che per definizione mette a fuoco solo ciò che vogliamo mostrare di noi stessi. Così attraverso racconti, articoli, lettere e stralci di diario, lo scrittore...
George Orwell
1984. Edizione italiana
Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.
George Orwell