Voce di Cristallo: Oltre la vita

Da qualche tempo Luca avverte una presenza non tangibile entrando in casa.
Inizalmente spaventato riesce con il tempo a ignorarla, autoconvincendosi che si tratti di suggestione, tanto più che non interagisce minimamente con lui. Finchè una sera, dopo essersi coricato, sente distintamente la sua voce.
E' giovane, gentile e timorosa di disturbarlo.
Sconcertato, Luca le rivolge un'infinità di domande ma le risposte che ottiene sono prive di senso: la presenza sembra non sapere nulla di sè.
Accertato il fatto che non sia pericolosa, il ragazzo si rassegna a quella strana convivenza, anzi, ne trae un certo giovamento fisico. Ovviamente, non si confida con nessuno per timore di essere preso per folle.
Nell'arco di un paio di mesi tra i due si instaura un rapporto di fiducia reciproca e il legame si accentua quando lei, utilizzando un particolare tipo di canto, inizia a guarire i malati del reparto oncologio di Crema dove Luca presta servizio come volontario della Croce Verde.
Le guarigioni si susseguono ininterrottamente nei vari centri ospedalieri dove si reca il ragazzo, consapevole del suo operato ma riservatissimo. Le autorità infatti, iniziano a indagare su quei presunti miracoli, ma Luca, spostandosi spesso, non lascia tracce che possano permettere a qualcuno di risalire fino a lui. Al termine di ogni turno compie un tragitto tortuoso, spesso nelle campagne, conscio che le loro capacità potrebbero essere usate in maniera impropria nelle mani sbagliate.
Il legame che li unisce diventa sempre più forte, valicando la semplice amicizia. Per quanto la cosa sia strana, il ragazo si sente attratto dalla presenza, ed è ricambiato.
Finchè un giorno, in maniera troppo repentina perchè sia casuale, la sua identità viene rivelata ai media e immediatamente si scatena da parte di tutte le forze dell'ordine una spietata caccia all'uomo.
Luca abbandona gli amici e il suo medesto appartamento appena in tempo. Riesce a portarsi fino alla stazione centrale di Milano e lì prende il primo treno disponibile. Le sue intenzioni sono di rifugiarsi al sud, in qualche paesino isolato in attesa che si calmino le acque. Tuttavia non riesce a spiegarsi quell'accanimento contro il suo operato. Ha salvato delle vite, nulla di più.
Ma la sua fuga è solo agli inizi, così come le sorprese: presto otterrà le risposte alle sue domande e infine conoscerà chi lo vuole catturare in maniera tanto ossessiva. Si troverà d fronte a una scelta troppo importante per un semplice ragazzo e il suo cuore deciderà per lui, portandolo lontano, oltre la vita stessa.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli