Persiani: Edizione Integrale
I Persiani è una tragedia anomala: si tratta infatti dell'unica opera teatrale giunta sino a noi di argomento storico, anziché mitologico. La battaglia tra greci e persiani diventa qui simbolicamente l'opposizione tra un re dispotico e il sistema democratico ateniese, dove è il popolo a esercitare il comando.
Traduzione di Ettore Romagnoli.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Eschilo
Le Coefore: (Edizione integrale)
Composta in occasione delle Grandi Dionisiae del 158 a.C., Le Coefore è la seconda tragedia della trilogia dell’ Orestea . Vi si rappresenta il ritorno di Oreste ad Argo per uccidere, secondo il volere di Apollo, la madre Clitennestra e il suo amante Egisto, colpevoli dell’assassinio del padre Agamennone.
Eschilo
Prometeo incatenato: (Edizione integrale)
Il Prometeo incatenato fu scritto intorno al 460 a.C. L’opera faceva parte di una trilogia dedicata a Prometeo, comprendente un Prometeo liberato e un Prometeo portatore del fuoco , dei quali ci sono pervenuti solo alcuni frammenti. Nel dramma, Efesto, il Potere e la Forza hanno incatenato Prometeo, colpevole di aver donato il fuoco agli uomini, a una roccia, nella Scizia, ...
Eschilo
Orestea: Agamennone - Coefore - Eumenidi
Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.
Eschilo
Orestea: Agamènnone, Coefore, Eumenidi (Ad Altiora)
Il testo in italiano tradotto da Ettore Romagnoli e la versione originale in greco della trilogia delle tragedie di Eschilo: Agamennone, Le Coefore, Le Eumenidi. Le tragedie che la compongono rappresentano un’unica storia suddivisa in tre episodi: in "Agamennone" viene rappresentato l’assassinio del sovrano della polis di Argo, Agamennone, di ritorno dalla guerra, da parte della moglie ...
Eschilo — Kitabu
Le Supplici (Evergreen)
Il testo in italiano tradotto da Ettore Romagnoli e la versione originale in greco della tragedia di Eschilo che rappresenta la fuga, a seguito di un infausto presagio, delle figlie di Danao dalla terra del padre verso Argo ove chiedono asilo; tale gesto scatenerà le ire di Egitto, il fratello di Danao.
Eschilo — Kitabu