Storie dal domani: I migliori racconti Future Fiction 2014

Cosa succede quando una casa dotata di intelligenza artificiale perde l’inquilino di cui è innamorata?

Qual è la coppia perfetta in una versione tecnologicamente avanzata del gioco del corteggiamento?

Quanti segreti si nascondono nella villa di Aethra dove si creano “soggetti d’arte” al cui interno è intrappolata una copia senziente della padrona di casa?

Chi ha ucciso un famoso indovino in una città modulare dove la divinazione eseguita sul DNA dei cittadini è una pratica obbligatoria?

E come finisce uno splendido matrimonio il giorno in cui una coppia di coniugi quasi-immortali riceve una rarissima e quanto mai preziosa licenza di procreazione?



Questi e molti altri interrogativi trovano risposta nell’antologia dei migliori racconti pubblicati sulla collana Future Fiction nel 2014. Dodici futuri, scritti da nove autori provenienti da otto paesi: Canada, Grecia, Irlanda del Nord, Italia, Nigeria, Regno Unito, Romania, Stati Uniti. Dodici visioni, di scrittori che nei loro paesi sono veri e propri maestri del genere, capaci di aprire incredibili finestre sul mondo che verrà.

Perché anche domani accade oggi.



Indice:

La casa di Bernardo – James Patrick Kelly (U.S.A.)

Caso 74 – Cristian M. Teodorescu (Romania)

Rocket Boy – Paul McAuley (U.K.)

Un buon partito – Ian McDonald (Irlanda del Nord)

Aethra – Michalis Manolios (Grecia)

Guerre genetiche – Paul McAuley (U.K.)

La mano servita – Robert J. Sawyer (Canada)

Eravamo pazzi di gioia – David Marusek (U.S.A)

Big Bang Larissa – Cristian M. Teodorescu (Romania)

L’altra mamma – Michalis Manolios (Grecia)

Riti di passaggio – Giovanni De Matteo (Italia)

Risoluzione 23 – Efe Tobunko (Nigeria)

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di AA. VV.

Phantasma: Racconti di spiriti e ombre a Natale

Phantasma: Racconti di spiriti e ombre a Natale

Spettri, visioni, ombre che tornano dal passato. Un’imperdibile raccolta di racconti dei più grandi maestri della letteratura anglosassone, da Walter Scott a Charles Dickens, da Vernon Lee a John Keir Cross e H.G. Wells, per un Natale sulla soglia tra il visibile e l’invisibile. “Anch’io forse vidi qualcosa… o vidi veramente? Non ne ho la certezza. Ma tutte noi udimmo quel profondo, ...

AA. VV.
Nuovi Argomenti (68)

Nuovi Argomenti (68)

Hanno collaborato: Filippo Bologna, Tommaso Pincio, Fabio Viola, Gherardo Bortolotti, Luca Ricci, Francesco Pecoraro, Sergio Peter, Laura Pugno, Paolo Zardi, Carlo Mazza Galanti, Davide Orecchio, Vanni Santoni, Antonella Lattanzi, Gino Roncaglia, Joseph Harrison, Robert Polito, Giorgio van Straten, Alberto Arbasino, Stéphane Bouquet, Angela Bubba.

AA.VV. MONDADORI
La vita sobria. Racconti ubriachi

La vita sobria. Racconti ubriachi

Storie allegre o malinconiche, disperate o grottesche, quotidiane e memorabili, tutte accomunate dallo sforzo di aprire una breccia nella sobrietà della vita: 10 tra gli scrittori più interessanti della scena italiana “si danno all’alcol”. Claudia Durastanti, Gianni Solla, Fabio Viola, Alessandro Turati, Francesco Pacifico, Olivia Corio, Dario Falconi, Paolo Zardi, Stefano Sgambati, Filippo Tuena.

AA. VV. Neo Edizioni
Marcello Piacentini architetto 1881-1960

Marcello Piacentini architetto 1881-1960

Il volume raccoglie gli interventi al convegno su Marcello Piacentini a cinquant'anni dalla morte. 1881-1960 tenuto a Roma nel dicembre 2010. Si sono attesi i cinquanta anni dalla morte di Marcello Piacentini per organizzare questo convegno. Un tempo lungo che è servito sia a riflettere sulle vicende del fascismo in tutte le sue espressioni – la politica, l'economia, la cultura, le arti, anche ...

Aa.Vv. Gangemi Editore
e-mood - numero 7

e-mood - numero 7

e-mood è un magazine bimestrale in ebook nato dalla collaborazione tra l’agenzia letteraria Thèsis Contents e l’editore digitale goWare. Offre ai lettori digitali narrazioni dal e del mondo contemporaneo, approfondimenti critico-letterari con un occhio attento all’attualità, al costume, alla politica ed all’economia al tempo dell’andata al digitale. In questo numero 7: Sentieri profumati di ...

AA.VV. GoWare
Storie di immaginaria realtà

Storie di immaginaria realtà

Una miscellanea di trenta racconti e quindici liriche, che rappresenta un assaggio del meglio che la quarta edizione del Premio Letterario Streghe Vampiri & Co. ha prodotto a livello lirico e narrativo.

AA. VV. Giovane Holden Edizioni