Premio Nazionale delle Arti 2016 2017 Sezione Design: FUTURE ISIA DESIGN
Premio Nazionale delle Arti is an important cultural initiative promoted at the national level by the Directorate General for Student Affairs, Development and the Internationalisation of Higher Education of the Ministry of Education, Universities and Research. The 12th edition presented in 2017 included a Design section represented by ISIA Faenza, responsible for curating the Prize under the motto Future is Design. Numerous Italian and European schools of design were invited to participate, to shed light on their work and favour the collaboration between participating institutions with the common intention of enriching education and creative research. The themes of this years edition focused on design for all, experience design, innovation and the dialogue between design and the visual arts. In parallel, ISIA Faenza organised a series of collateral cultural events across the territory of Faenza. The Prize was presented in collaboration with the City of Faenza, the International Museum of Ceramics in Faenza, under the patronage of the Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation, the MiBACT - Ministry of Cultural Heritage and Activities and Tourism, the AIAP – Italian Association of Visual Communication Design, the ADI – Association for Industrial Design, the Region of Emilia-Romagna and the Province of Ravenna. Generous contributions from the Fondazione Plart, Naples, the Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, the Festival Kerning of Faenza, the A.i.C.C. – Associazione Italiana Città della Ceramica, the Rotary Club of Faenza and Zini Elio of Imola ensured a series of special prizes.
ISIA Faenza è un istituto di livello universitario dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, che dal 1980 forma professionisti nel campo del design. Rilascia diplomi accademici di I livello in Design del prodotto e materiali ceramici avanzati e di II livello in Design del prodotto e materiali avanzati, equiparati alle corrispondenti lauree. Una delle caratteristiche che rendono gli ISIA un'esperienza importante nel panorama dell'Alta Formazione, è costituita dai rapporti diretti e assidui con il mondo dell'industria e della ricerca, grazie all'intervento di professionisti del design, esperti di settore e docenti universitari. Promuove l'internazionalizzazione attraverso gli scambi Erasm
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Aa.Vv.
Topolino in GIALLO 2: Vacanze e mistero
Apre il secondo volume della collana con la raccolta di avventure “in giallo” la bella storia “Topolino e l’agghiacciante idrominaccia”, un classico scritto da Augusto Macchetto e portato sulla pagina dal Maestro Paolo Mottura. A seguire, altre 6 storie appassionanti e a impreziosire il tutto, una copertina inedita di Davide Cesarello.
AA. VV.
Topolino in GIALLO 1: Estate da detective
Torna un grande classico del mistero, Topolino in giallo, con una raccolta delle più belle indagini ambientate tra Topolinia e dintorni. Apre il volume “Topolino e il week-end col gatto”, in cui un tranquillo fine settimana viene movimentato da strani incidenti, allarmi che prendono a suonare in città e oggetti che compaiono misteriosamente… A seguire, altre storie da brividi!
AA. VV.
Topolino in GIALLO 3: Indagini estive
Un nuovo appuntamento con il brivido grazie a storie a tema indagini e misteri. Selezionate tra le più classiche avventure in cui Topolino dà il meglio di sé come detective, c’è “Topolino e l’ingegnoso piano criminoso”, firmata da una storica penna disneyana, Ennio Missaglia, e portata in tavola dal Maestro De Vita. Nel volume c’è anche la bella “Topolino e il robodetective”, disegnata da ...
AA. VV.
I Migliori anni Disney 19 - 1978
Storia e storie dall'anno 1978! “Paperino e l'intrepido Paper-Tarzan”, per i testi di Guido Martina e i disegni di Giovan Battista Carpi. Una rarità: le gag di Paperino scritte da Alfredo Castelli e disegnate da Marco Rota. Oltre i Topi e i Paperi: l'adattamento de “Le avventure di Bianca e Bernie”, di Pete Alvarado.
AA. VV.
I Migliori anni Disney 18 - 1977
Storia e storie dell’anno 1977! Fantascienza d’avanguardia con “Zio Paperone e la memorabile missione Marte”, scritta da Guido Martina e disegnata da Guido Scala. Un classico poliziesco: “Topolino e la zecca clandestina”, per i testi di Gian Giacomo Dalmasso e i disegni di Massimo De Vita. Una delle storiche indagini di Ser Lock, la parodia di Sherlock Holmes, in “Topolino e il caso della ...
AA. VV.
Pk Giant - 3K edition 43: Un solo respiro
"Un solo respiro", una imperdible spy story in salsa Disney, tutta colpi di scena appassionanti! Scritta da Bruno Enna e disegnata da Paolo Mottura!
AA. VV.