Il profeta
![Il profeta Il profeta](/covers/55744-il-profeta.jpg?2025-01-17 06:07:55)
- Autore
- Khalil Gibran
- Editore
- Edizioni Clandestine
- Pubblicazione
- 12/02/2017
- Categorie
Le risposte del Profeta toccano l’animo come corde di violino, soffermandosi sulle tematiche più importanti del vivere quotidiano.
Particolarmente commoventi le parole dedicate all'amore, che esortano: “ad abbandonarsi al suo slancio rinunciando all’angustia del proprio io, all’interesse e al piacere egoistico, dandosi “al suo sacro fuoco”, facendosi “pane” alla mensa eucaristica dell’esistenza: “perché voi siate il pane sacro alla mensa di Dio”, dall’introduzione di Domenico Dario Curtotti
Nel 2011, il regista inglese Gary Tarm girò l’omonimo film raccontando, con dialoghi e sequenze di immagini, la saggezza del Profeta.
Khalil Gibran (1883 – 1931) è stato un poeta, pittore e filosofo libanese. La sua poesia venne tradotta in oltre 20 lingue. Fra le opere più note oltre a Il Profeta, si ricordano Il folle (1918) e le Massime spirituali, pubblicate postume nel 1962.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Khalil Gibran
![Il piccolo libro dei segreti](/covers-3d/117404-il-piccolo-libro-dei-segreti.jpg)
Il piccolo libro dei segreti di Khalil Gibran
Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.
![Donne che urlano senza essere ascoltate](/covers-3d/76103-donne-che-urlano-senza-essere-ascoltate.jpg)
Donne che urlano senza essere ascoltate 1 di Khalil Gibran — Imprimatur
«Quelli che provengono dall’infinito e vi fanno ritorno senza aver assaporato nessuna delle verità dell’esistenza, non sanno che cosa sia l’angoscia di una donna quando il suo spirito è sospeso tra l’uomo che il Cielo ha stabilito che amasse e quello che le leggi umane le hanno imposto. È una catastrofe scritta con il sangue e le lacrime delle donne e l’uomo con la sua legge ne ride perché non ...