L'arte della guerra
“C’è un detto: ‘conoscere l’altro e se stessi - cento battaglie, senza rischi; non conoscere l’altro, ma conoscere se stessi - a volte vittoria, a volte sconfitta; non conoscere l’altro, né se stessi - ogni battaglia è un rischio certo”.
Alla base di ogni vittoria, vi è la conoscenza, quella di se stessi, del nemico e della situazione. Chi si getta nella mischia senza tali nozioni è necessariamente perduto.
“Chi è veramente esperto nell’arte della guerra sa vincere l’esercito nemico senza dare battaglia, prendere le sue città senza assediarle e rovesciarne lo Stato senza operazioni prolungate”.
Un testo antico, eppure incredibilmente attuale, a cui si sono ispirati, diversi creatori di grandi manuali sia militari che imprenditoriali.
Sun Tsu (544 a.C.-496 a.C.) fu un generale e filosofo cinese. Il suo trattato L’arte della guerra è reputato una delle più importanti opere di strategia militare.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Sun Tzu

L'Arte Della Guerra: Gli Antichi Insegnamenti di Sun Tzu Decodificati e Resi Comprensibili per i Leader Moderni. Un Manuale Pratico di Crescita Personale.
Un Manuale Pratico per Leader Moderni. Sei un manager, imprenditore o leader sempre alla ricerca di nuovi strumenti per crescere e vincere le sfide quotidiane? Questa edizione speciale de L’Arte della Guerra di Sun Tzu è stata creata per te. Troppo spesso il capolavoro di Sun Tzu viene letto come un insieme di massime criptiche e difficili da applicare al mondo ...
Sun Tzu
L'ARTE DELLA GUERRA: Principi di strategia per il successo nel business e nella vita (Zen Libri Vol. 14)
Immergiti nel cuore della strategia militare e della saggezza senza tempo con questa edizione illuminante de "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu. Quest'opera non è semplicemente una traduzione di un antico testo cinese; è una guida completa che svela la profonda attualità dei principi di Sun Tzu nel mondo contemporaneo. Attraverso un'analisi meticolosa, questo libro esplora ogni capitolo del...
Sun Tzu
L'arte della guerra
Tra i tanti manuali di strategia militare prodotti nell'impero cinese a partire dall'VIII secolo a.C., L'arte della guerra è il più celebre e influente. Questa edizione, di grande pregio, è arricchita dal testo cinese a fronte. Si presenta come manuale pratico per affrontare le infinite variabili della guerra, intesa come conflitto vero e proprio o come ...
Sun Tzu
L'arte della guerra (eNewton Classici)
Cura e traduzione di Riccardo Fracasso Edizione integrale Composto nel IV secolo a.C. da un anonimo che si riallacciava alla tradizione della scuola di Sun Tzu, L’arte della guerra (Bingfa) è il più antico, famoso e studiato fra i trattati di strategia militare. In tredici stringati capitoli, l’opera espone per princìpi fondamentali una dottrina bellica improntata al più schietto utilitarismo...
Sun Tzu
L'arte della guerra
Sun Tzu disse: Se conosci il tuo nemico e conosci te stesso, la vittoria non sarà in discussione. Se conosci il Cielo e la Terra, la vittoria sarà totale.
Sun Tzu