Heidi (Einaudi tascabili. Classici)
Heidi ha cinque anni e un'energia immensa. Vive con il nonno sulle montagne svizzere e passa il suo tempo in armonia con la natura, portando le capre al pascolo con l'amico Peter. Quando compie otto anni però viene obbligata a trasferirsi in città, per imparare a leggere e scrivere e diventare la «dama di compagnia» di Klara, figlia debole di salute di una ricca famiglia di Francoforte. Per lei, cresciuta in libertà, i palazzi, il cielo grigio e le tavole a cui bisogna sedere composti sono una prigione da cui scappare il piú in fretta possibile.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Johanna Spyri
Heidi. Edizione completa con i due romanzi: Edizione moderna dei due libri di Johanna Spyri – Ebook in italiano (Novelaris)
Heidi ha cinque anni quando arriva sulle montagne svizzere. Suo nonno vive isolato. La gente lo teme e lo chiama "l'Alm-Öhi". Ma Heidi non ha paura. Scopre la bellezza delle Alpi, fa amicizia con Peter, dorme sul fieno, beve latte fresco di capra. È felice. Poi viene portata a Francoforte: una grande città, una casa ricca. Deve fare compagnia a Clara, costretta su una sedia a rotelle. Heidi ...
Johanna Spyri