Scrigni Segreti Correnti Sotterranee: Tutti i Racconti

Compra su Amazon

Scrigni Segreti Correnti Sotterranee: Tutti i Racconti
Autore
Rossella Romano
Pubblicazione
22/11/2015
Categorie
Una raccolta che riunisce, principalmente per offrirli anche in formato cartaceo, i quattro (lunghi) racconti che ho già pubblicato singolarmente negli ultimi dodici mesi. Sono molto eterogenei, perché mi piace sperimentare, ma li accomuna un elemento: sono tutti racconti “di paura”.

In questo senso li ho ordinati per grado di orrore indotto: si va dallo splatteroso “Oddio, ho uno zombie orrendo che m’insegue!” di “Lucca Ognissanti & Zombie”, alla lieve inquietudine generata dalla lenta discesa nel paranormale, (con risvolti romantici), di “Nel Buio”, all’atmosfera fantascientifica e cyberpunk di “Fuga da IA” (arricchita da qualche chicca nerd d’annata), che sfrutta gli incubi generati dalla tematica del transumanesimo, all’horror puro e senza sconti dell’angosciosa ghost story “Si può morire di paura?”

Se vi piace riemergere dai libri con un sentimento positivo, consiglio d'invertire l’ordine di lettura.

Le idee che hanno dato vita a ciascun racconto sono gli “Scrigni Segreti” che danno il titolo alla raccolta. È bene socchiuderli lentamente e a lume di candela: l’oro che contengono è magico e un approccio troppo diretto lo farebbe svanire. Le “Correnti Sotterranee” sono invece lo stato d’animo che mi accompagna nella stesura: quelle ondate di retropensiero a volte tanto potenti da sovrapporsi completamente alla realtà.

Di seguito una breve presentazione; maggiori particolari sono presenti nella pagina di acquisto di ciascun racconto.



“Lucca Ognissanti & Zombie”: Sabato, 1° Novembre, 2014. Apocalisse Zombie al Lucca Comics. Sherlock Holmes e Link lottano per sfuggire ai cosplayer truccati da zombie che, inspiegabilmente, si stanno trasformando in zombie veri! Un caso da manuale d’ispirazione impossibile da ignorare. Ora che il racconto esiste, le vicende narrate si sono così impresse nella mia mente da confondersi con i ricordi reali di quel giorno.



“Nel Buio”: Cristina eredita una casetta di montagna da un’anziana prozia. Il posto isolato la inquieta ma la lettura della prima di una serie di lettere di amore, del tutto in contrasto con l’immagine di fiera indipendenza della prozia, la costringe, con un incanto sottile, ad attendere la mezzanotte per leggere la successiva…



“Fuga da IA”: Miria vive in un mondo perfetto, organizzato con implacabile logica, in cui non esiste scarsità; sottoposto all’amorevole, pervasivo controllo di IA.

La ragazza ha un’unica, grande inquietudine: Tico, suo fratello, è incompatibile con la società, e il prezzo che dovrà pagare per esservi integrato è semplicemente troppo alto.

L’unica loro possibilità è trovare il modo di sottrarlo al controllo, ma come si può sfuggire ad IA: lei vede tutto e conosce tutto, perfino i nostri sogni…



“Si Può Morire di Paura?”: Una casa infestata, una prova di coraggio. Si può morire di paura? L’io narrante (di sesso indefinito, per favorire una più forte immedesimazione con il lettore) lo scoprirà suo malgrado in appena mezzora, durante la Notte di Halloween.



Buona lettura.





Oltre ai racconti singoli sono disponibili per l’acquisto su Amazon:

“Il Segno dei Ribelli”, romanzo fantasy/distopico, d’impostazione classica, pubblicato nel 2001 con la Casa Editrice Nord nella Fantacollana, che adesso ripropongo in versione integrale;

“Immateria”, romanzo di fantascienza in cui fisica, metafisica e biologia si fondono per dare struttura al mondo alieno in cui si svolge il viaggio avventuroso del protagonista;

“Quella notte il vento”, urban fantasy in cui la giovane protagonista viene trascinata, complice la storia della propria famiglia, in un mondo affascinante e pericoloso.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Rossella Romano

Ai confini della Fantascienza

Ai confini della Fantascienza

La fantascienza è un genere grande, letteralmente, quanto l’intero Universo. Negli ultimi vent’anni l’ho esplorata in lungo e in largo, scavando nei sottogeneri, racchiudendola in poche parole, o, al contrario, in decine di capitoli. Ho creato e perlustrato mondi, assunto i panni di bizzarre creature, vissuto in scricchiolanti utopie, scorgendone le crepe, o in ...

Rossella Romano
Tic Tac Horror & Storie di Scrittura

Tic Tac Horror & Storie di Scrittura

AVVISO IMPORTANTE : i racconti sono frutto unicamente della buona, vecchia mente umana e non si sono avvalsi dell'utilizzo di IA. La presente raccolta riunisce due progetti realizzati in circa due anni sul mio profilo Goodreads, l’unico social su cui sono presente. Contiene dieci racconti, soprattutto di fantascienza horror, e cinque curiosità relative al processo di ...

Rossella Romano
Case Infestate

Case Infestate

Sei storie del terrore, nel perfetto spirito di Halloween. Sei case infestate, in paziente attesa di catturarti per immergerti in realtà disturbanti, aliene e soprannaturali. E nel “Metaracconto della Buonanotte” la casa infestata sarà proprio la tua!

Rossella Romano
Halloween Instant Book: Due storie di orrore profondo

Halloween Instant Book: Due storie di orrore profondo

Vivi una terrificante notte di Halloween spaventandoti come mai prima, grazie a due storie horror da brividi! Due lunghi racconti, già editi in precedenza, ripubblicati insieme in onore di Halloween. Leggili tutti d’un fiato, stanotte, e dopo non avrai il coraggio di spegnere la luce... Si Può Morire Di Paura? Equivalente letterario di un mockumentary , con un forte intento ...

Rossella Romano
Non ne ricordo più nemmeno il titolo

Non ne ricordo più nemmeno il titolo

Perché questo titolo? La presente raccolta riunisce per la prima volta, in rigoroso ordine cronologico, tutti i racconti che ho pubblicato finora, anche quelli gratuiti , più uno strano prologo, un omaggio al bookcrossing che racchiude il destino che auguro a tutte le mie storie. Molti sono di fantascienza, uno è un fantasy puro, un paio sono – profondamente – horror, e a dire il vero l’horror ...

Rossella Romano
Io, l'Olandese Volante: Racconto horror (25 pagine)

Io, l'Olandese Volante: Racconto horror (25 pagine)

Nella mente dell'Olandese Volante. Nota: Esistono varie versioni della leggenda. Come base per questo racconto ne ho scelta una classica, in gran parte diversa da quanto raccontato ne "I Pirati dei Caraibi". La vicenda è molto cupa, naturalmente, e adatta alla stagione. Buona lettura.

Rossella Romano