L'errore del creato

“Smoke” Bellew sembra avere ottenuto quel che voleva, l’oro, e insieme al suo amico Shorty trascorre il tempo nel gelido Klondike cercando costantemente di rimpinguare la sua ricchezza. Per uno come lui, però, audace e irrequieto, l’avventura è il fine e non il mezzo, un modo per imparare nuove cose di sé e degli altri. Ora, lungo il suo viaggio, incontra un piccoletto capace di insegnargli il valore del coraggio, una tribù indiana che gli fa fare i conti col suo essere “bianco”, e una squaw molto speciale che mette alla prova il suo amore per Joy, la ragazza che lo ha conquistato grazie alla sua forza di carattere. E visto che la febbre dell’oro è una malattia difficile da guarire, tra imprese riuscite e altre fallimentari, “Smoke” deve fare i conti con un mondo incontaminato che l’uomo rischia di distruggere con la sua sfrenata avidità.

In una nuova traduzione, arricchita da un’appendice iconografica che mostra i veri volti della corsa all’oro, la Robin Edizioni completa con questo volume la riproposta delle avventure di “Smoke” Bellew.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Jack London

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

Buck viene venduto ai cercatori d’oro della dura e ostile Alaska. Qui è costretto a indicibili fatiche da uomini crudeli e violenti ma troverà la forza di sopportare e aiutare Thornton, l’amato-odiato padrone, per trovare la propria libertà unendosi ai selvaggi indiani.

Jack London Rusconi Libri
Zanna bianca

Zanna bianca

Zanna Bianca, uno dei romanzi più tradotti, venduti e recensiti del secolo scorso, racconta di un cucciolo di lupo disposto ad accettare qualsiasi sfida per sopravvivere, ma al tempo stesso pronto a sacrificare la propria vita per colui che ha risvegliato nel suo “cuore” di animale selvatico la fiducia nell’essere umano. Buck viene venduto ai cercatori d’oro della dura e ostile Alaska.

Jack London Rusconi Libri
Il richiamo della foresta - Nuova traduzione

Il richiamo della foresta - Nuova traduzione

Venduto come cane da slitta nel Klondike, Buck conosce il sacrificio e la crudeltà. Ma anche l'amore di un uomo, il fascino della foresta, il canto irresistibile dei lupi.

Jack London Rizzoli
Martin Eden

Martin Eden

Romanzo semi-autobiografico, sorprendente e inquietante, nel quale London ripercorre la sua turbolenta giovinezza sul caotico e rissoso lungomare di Oakland e l’infaticabile apprendistato per diventare uno scrittore di successo, "Martin Eden", sette anni dopo la sua pubblicazione, diede tra l’altro credito con il suo tragico epilogo all’ipotesi del suicidio del suo autore, nonostante le ...

Jack London Gingko edizioni
Il vagabondo delle stelle

Il vagabondo delle stelle

Questo romanzo narra l’incredibile storia di un condannato all’ergastolo nel carcere di San Quentin e poi condannato a morte. Ultimo romanzo di Jack London (1915), è anche il suo libro più originale ed estremo, una storia appassionante e toccante, i cui temi accomunano tutti nella ricerca del senso profondo dell’esistenza.

Jack London Rusconi Libri
Corrispondenze di guerra (Le Sfingi)

Corrispondenze di guerra (Le Sfingi)

Il 7 gennaio del 1904 Jack London si imbarca sul piroscafo Siberia alla volta della Corea, per seguire come corrispondente del “San Francisco Examiner” il conflitto tra Russia e Giappone. Per London, che ha appena raggiunto una certa fama come scrittore di avventura e di romanzi a sfondo sociale grazie a capolavori come Il richiamo della foresta e Il popolo degli abissi è giunto il momento...

Jack London Nova Delphi