Gente che passa
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Maria Messina

L'amore negato
L'amore negato è l'ultimo romanzo della scrittrice siciliana Maria Messina. Protagoniste due sorelle, diverse in tutto ma unite da un comune destino: l'incapacità di incontrare l'amore.
Maria Messina — Ali Ribelli Edizioni
La casa nel vicolo
Nicolina cuciva sul balcone, affrettandosi a dar gli ultimi punti nella smorta luce del crepuscolo. La vista che offriva l’alto balcone era chiusa, quasi soffocata, fra il vicoletto, che a quell’ora pareva fondo e cupo come un pozzo vuoto, e la gran distesa di tetti rossicci e borraccini su cui gravava un cielo basso e scolorato. Nicolina cuciva in fretta, senza alzare gli occhi: sentiva, come...
Maria Messina — Bauer Books
L'amore negato
Nell'ultimo romanzo della scrittrice siciliana le protagoniste sono due sorelle, tanto diverse ma tanto simili nella loro incapacità di incontrare l'amore. Dall’incipit del libro: La piazza di Santa Maria, un po’ isolata, non aveva niente di bello. Pure Miriam passava volentieri quasi l’intera giornata a lavorare fitto fitto davanti la finestra bassa che si apriva proprio di faccia alla ...
Maria Messina — Greenbooks Editore
Ragazze siciliane
Una raccolta di splendide novelle scritte nel 1921 che descrivono la condizione femminile dell'epoca. Un piccolo capolavoro dimenticato del Novecento. Maria Messina (Palermo, 14 marzo 1887 – Pistoia, 19 gennaio 1944) è stata una scrittrice italiana.
Maria Messina — Passerino
La casa nel vicolo
La serena tragedia di due donne e un ragazzo sacrificati all'egoistico machismo di uno squallido omuncolo. La storia di due sorelle trapiantate in città a causa di un matrimonio, ma che della stessa non vedranno niente, se non una piccolissima parte con una passeggiata a dir poco "rubata".
Maria Messina — Greenbooks Editore
L'amore negato
La storia di Miriam e Severa. Due giovani sorelle in cerca dell'amore.
Maria Messina — Edizioni Big Bang