Ricamo d'anima. Tessiture generatrici
La parola poetica si è rivelata un «fare ricamo» di paesaggi interiori inattesi, esplorati con l’occhio di chi si specchia nella luce dell’altro occhio, delle cose che si svelano e della propria anima.
Il tessere poeticamente il mondo ha generato una trilogia di silloge poetica.
Passando dall’ombratile e dalla notte, la tessitura generatrice nel tempo presente inquieto ha restituito le pulsazioni della luce di rinascita. Ancora.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Carmen Talarico

Fluire. Taccuino del viaggio
Tredici testi di prosa poetica in cui l'anima viaggia nei quartieri della quotidianità con una cartina emozionale variegata e un cuscino sonoro di suoni naturali e artificiali uniti alla musica classica d'autore.


Ordini e disordini
In «Ordini e disordini» il lettore è invitato a compiere un inedito cammino su una mappa antropologico-filosofica, sostando nelle dimore del Silenzio e della Lentezza. La morbidezza raffinata degli acquerelli nelle tredici tavole che seguono i pensieri, creano un abitare poetico con lo sguardo volto nella Presenza.


Refusi di viaggio 1
Gli incontri non capitano mai per caso. Alcuni ti fanno respirare bellezza con un solo sguardo che non dimentichi più, altri ti scompigliano i pensieri e ti prendono le ore, altri ancora ti disordinano le emozioni che ti entrano nella pelle e ti mettono a nudo. E proprio quello accade ad Ada, una giovane archivista storica, e Otto, un bizzarro critico d'arte. Un incontro, un'amicizia, un ...
