La gente è quel che fa: Romanzo

Curzio è un portiere di notte. Lavora al Seascape, albergo di una località siciliana, e tra un cliente e l’altro inganna il tempo scrivendo lettere a Igor, suo compagno d’infanzia e ora attore hard presso una piccola casa di produzione.
La corrispondenza tra i due amici diventa il pretesto per descrivere lo sguardo di Curzio sul mondo e sulle sue innumerevoli sfumature, dalle donne ai bambini, dalla solitudine all’egocentrismo, agli ideali della gente.
Tutto questo fino al rendez vous conclusivo, un faccia a faccia tra i due uomini che, in un party di fine stagione dal sapore agrodolce suggellerà la loro amicizia nel modo più autentico che l’animo umano possa conoscere.


Gigi Leone nasce a Trapani nel giugno del 1975. Inizia a scrivere nel 1982. Nel corso degli anni collabora con alcuni periodici locali (La voce lylibetana e Musculus tra gli altri) e nel – parecchio – tempo libero partecipa a diversi concorsi letterari, ottenendo risultati lusinghieri. Nel 2007 esordisce nel campo letterario con il romanzo Piccolo intoppo a Roccazzo Town. Con Akkuaria pubblica Da che parte cominciare, 2008, e Quinto motivo, 2010.
Attualmente è insegnante elementare nella provincia di Bergamo, dove conta di battere il record nazionale di precariato. La concorrenza è agguerrita, ma lui confida nei suoi mezzi.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Gigi Leone

Le vergini stolte: Romanzo

Le vergini stolte: Romanzo

Cinque modelle tunisine ammiccano sfacciate da un cartellone pubblicitario, talmente belle da attirare l’attenzione di un killer che le sta eliminando una a una. Tre sono già cadute; la quarta, Aicha Kabir, ha deciso di cercare rifugio nei luoghi natii, una striscia di passato che dalla Sicilia conduce in Tunisia. Sulle sue tracce un professore svitato, una pseudo giamaicana e l’Ispettore ...

Gigi Leone Associazione Akkuaria
Io e Sarah Jane

Io e Sarah Jane

Mauro ha 13 anni quando, in un pomeriggio d’estate, varca le porte dell’ospedale di Patrani per far visita alla sua amica Sarah Jane, ricoverata per una misteriosa malattia. È l’11 luglio 1982, giorno della finale tra Italia e Germania, ma lui sembra non curarsi del fervore che cresce per le strade e dentro le case. Ciò che gli importa é passare un po' di tempo insieme alla sua amica: ma Sarah ...

Gigi Leone Associazione Akkuaria