Piccole Donne - Piccole donne crescono: Nuova traduzione integrale

"Il suo primo amore aveva avuto la forza di una tempesta, ma lui ora vi guardava come a qualcosa di quieto e lontano nel tempo, accompagnato da un sentimento di indulgenza verso se stesso e insieme di rimpianto. Non se ne vergognava, ma decise di metterlo in disparte, accanto alle altre esperienze felici e dolorose del passato, come qualcosa da ricordare con affetto quando il dolore fosse scemato. Desiderava che la sua seconda passione fosse invece più serena e tranquilla. Non c'era bisogno di un proscenio, né quasi che le confessasse di amarla: lei lo sapeva, senza bisogno di parole, e gli aveva già dato la sua risposta molto tempo prima."

Edizione integrale illustrata dei primi due libri del capolavoro di Louisa May Alcott, che seguendo la consuetudine statunitense riunisce in un unico volume i due titoli Piccole donne e Piccole donne crescono.
Pur mantenendo il tono semplice e immediato delle versioni più conosciute, la nuova, accurata traduzione integrale restituisce all'opera la sua connotazione iniziale, che ne rende la lettura piacevolmente fruibile anche da parte di un pubblico più maturo. Le illustrazioni sono quelle originali di Frank T. Merril, che l'Autrice scelse personalmente per la seconda e definitiva edizione del 1880.
Introduzione critica di Luisa Vardiero, a cura del Centro Studi Tethis, specializzato in edizioni critiche, nuove traduzioni e collezioni letterarie.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Louisa May Alcott

Piccole donne: Con introduzione biografica (annotato)

Piccole donne: Con introduzione biografica (annotato)

Jo, Meg, Amy e Beth: negli Stati Uniti della Guerra di Secessione le giovani sorelle March vivono i piccoli conflitti e i grandi slanci della loro età, nonostante la preoccupazione per il padre al fronte e le ristrettezze economiche. Divenuta subito un classico, la loro storia di una piccola comunità femminile – che la Alcott narra attingendo alla propria esperienza personale e dipinge con un ...

Louisa May Alcott Aonia edizioni
Piccole donne

Piccole donne

Il romanzo tratta delle vicende di Meg, Jo, Beth ed Emily March, quattro giovani sorelle, di età compresa tra gli undici e i diciassette anni, caratterialmente diverse l’una dall’altra. Il coraggio e la dignità con cui le ragazze affrontano la vita sveleranno al lettore l’immenso valore nascosto delle piccole cose, mostrando in ogni occasione grande umiltà e civiltà morale.

Louisa May Alcott Rusconi Libri
ENIGMI (Testo a fronte)

ENIGMI (Testo a fronte)

Enigmi è una detective story scritta da Louisa May Alcott nel 1864, lo stesso anno in cui esordì con il controverso romanzo per adulti Mutevoli umori. Come lo scrivano Bartleby di Melville, il protagonista viene ingaggiato da un aristocratico per copiare un misterioso manoscritto sulla politica italiana. Travestimenti, colpi di scena, cambi d’identità, complotti carbonari sono gli elementi ...

Louisa May Alcott Elliot
Piccole donne. I quattro libri: Piccole donne. Piccole donne crescono. Piccoli uomini. I ragazzi di Jo (Super ET)

Piccole donne. I quattro libri: Piccole donne. Piccole donne crescono. Piccoli uomini. I ragazzi di Jo (Super ET)

Le quattro sorelle March - la giudiziosa Meg, la ribelle Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy - si preparano a diventare grandi, inseguendo speranze e ambizioni sullo sfondo di un'America scossa dalla guerra di Secessione. È sufficiente la prima pagina di Piccole donne per immergersi nella calda atmosfera della loro casa: il chiacchiericcio complice, i litigi, gli abbracci, le risate. E allora ...

Louisa May Alcott
PICCOLE DONNE - Meg, Jo, Bet & Amy

PICCOLE DONNE - Meg, Jo, Bet & Amy

Divenuta subito un classico, la storia di Jo, Meg, Amy e Bethha avvinto intere generazioni. Questo volume presenta il ciclo completo dei quattro romanzi, da leggere tutti d'un fiato.

Louisa May Alcott MONDADORI
Calze scarlatte

Calze scarlatte

Quando Harry Lennox, giovane benestante dal temperamento svagato e annoiato, fa ritorno nella sua cittadina natale per trascorrere del tempo con la sorella Kate, non immagina che qualcosa cambierà profondamente il suo modo di vedere la vita. Ogni giorno, dalla finestra, osserva un paio di calze scarlatte percorrere con passo deciso la strada: appartengono a Belle Morgan, una ragazza vivace, ...

Louisa May Alcott