Il tempo per me: Romanzo

È questa la vita che sceglieresti?
Andrea, questa domanda se l'è posta non una, non dieci; almeno cento volte. Però, come succede a tanti, per quanto la vita gli andasse stretta, non riusciva a cambiarla. Si diceva che una vita la puoi cambiare a vent’anni, non a trenta. Ne era così convinto, che alternative non ne vedeva. Ne era così convinto, da indossarla a forza ogni giorno.
Sapete, una volta ho comprato un paio di scarpe strette; di mezza taglia più piccole del solito. Visto quanto erano costate, avevo deciso comunque di indossarle e così, pochi giorni erano bastati per capire quanto sbagliavo. Quello che inizialmente era un leggero fastidio, diventò prima un piccolo dolore, poi talmente forte da non permettermi di stare in piedi. Ecco, quanto a me successo con un paio di scarpe, ad Andrea è successo con la vita, che a forza di andargli stretta, l'ha dovuta cambiare.
Per questo consiglio di dedicare una piccola parte del vostro tempo per conoscere la sua storia, che seppur diversa dalla vostra, racconta quello che succede quando alla domanda iniziale, si prova a dare una risposta.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Gabriele Alaimo

I giorni non finiscono mai

I giorni non finiscono mai

Simone ha trentasei anni e come tanti crede di averne molti altri davanti. Poi, però, come ad alcuni accade la vita presenta il conto rendendo fragile quella sua illusione. Simone è in difficoltà, incerto sul da farsi. Proprio per questo sceglie la strada dell'improvvisazione senza immaginare come quel suo comportamento plasmerà il futuro delle persone a lui care. I giorni non finiscono mai ...

Gabriele Alaimo