La cassa oblunga e altri racconti (Audio-eBook)

Compra su Amazon

La cassa oblunga e altri racconti (Audio-eBook)
Autore
Edgar Allan Poe
Editore
Il Narratore
Pubblicazione
11/09/2014
Valutazione
1
Categorie
Questo Audio-eBook EPUB3 contiene tre famosi racconti dello scrittore che più di ogni altro ha saputo indagare il mistero e l'incubo. Tutti e tre indagano il rapporto ambivalente, di attrazione e repulsione, di curiosità e terrore, che lega gli uomini alla Morte e a tutto ciò che di ignoto e incomprensibile ruota attorno ad essa. 'Le vicende relative al caso del signor Valdemar' è una storia terrificante in cui un uomo, il signor Valdemar appunto, viene ‘mesmerizzato' in articulo mortis e per mesi resterà in un raggelante limbo tra la vita e la morte, prima di giungere alla vera, e altrettanto agghiacciante, fine. 'La cassa oblunga' narra del mistero di una traversata in mare, di una cabina prenotata e rimasta vuota, di una cassa dal contenuto sconosciuto e dello squilibrato artista che mette a repentaglio la sua vita e quella di tutti i passeggeri. 'Il ritratto ovale' è una storia dentro la storia: un uomo ferito trova rifugio in un castello; incuriosito da un ritratto di donna appeso alle pareti della stanza in cui si trova, inizia a leggere avidamente in un libro la spiegazione del misterioso quadro. L'attrazione che sente verso la bellissima fanciulla in esso ritratta sarà pari solo all'angoscia nel conoscerne la storia e nello scoprire il confine, qui davvero labilissimo, tra vita e morte e tra arte e vita. La voce abile di Massimo D'Onofrio restituisce il senso di mistero e di paura con i quali Poe ha costruito queste storie da brivido.
Contenuto: 1) Le vicende relative al caso del signor Valdemar 2) La cassa oblunga 3) Il ritratto ovale (versioni integrali)

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Edgar Allan Poe

Storie Incredibili

Storie Incredibili di Edgar Allan Poe Barbara Di fiore Editore

Storie Incredibili  è una raccolta di brevi racconti, tratta dalla pubblicazione  Tales of The Grotesque and Arabesque , del 1840. L'opera illustra lo stile prosaico del gotico, un miscuglio di fantastico e revival medievale, grottesco e arabesco. Rappresentazioni del gotico e del terrore sono presenti in  Caduta della Casa degli Usher  e in  Morella.  Altre storie rappresentano scene di morte...

Una discesa nel Maelstrom

Una discesa nel Maelstrom di Edgar Allan Poe

Le vie di Dio, nella Natura come nella Provvidenza, non sono le nostre vie, né i modelli che noi concepiamo si possono in alcun modo commisurare con la vastità, la profondità, e l’incomprensibilità delle Sue opere, che hanno in loro una profondità più grande del pozzo di Democrito.

La verità sul caso di mister Valdemar

La verità sul caso di mister Valdemar di Edgar Allan Poe

Non presumo certo di essere meravigliato che il caso straordinario del signor Valdemar abbia suscitato discussioni. Sarebbe un miracolo se, date le circostanze, questo non fosse avvenuto. Il desiderio di tutte le parti interessate a tener la cosa segreta, almeno per ora o in attesa di aver altre occasioni d’investigare, e i nostri sforzi per riuscirvi, hanno dato luogo a dicerie monche ed ...

Il pozzo e il pendolo

Il pozzo e il pendolo di Edgar Allan Poe

Ero affranto, stremato di angoscia mortale per quella lunga agonia; e quando finalmente mi sciolsero e potei sedermi, sentii che perdevo i sensi. La sentenza – la terribile sentenza di morte – fu l’ultimo degli accenti distinti che mi giunse alle orecchie. Dopo, il suono delle voci degli inquisitori parve perdersi in un ronzio indefinito di sogno.

Lo scarabeo d'oro

Lo scarabeo d'oro di Edgar Allan Poe

Molti anni or sono mi legai di stretta amicizia con un tale William Legrand. Egli apparteneva a un’antica famiglia ugonotta e una volta era stato ricco; ma una serie di disgrazie l’aveva ridotto in miseria. Per sfuggirne la mortificazione, decise di abbandonare New Orleans, città dei suoi avi, e si trasferí nell’isola di Sullivan, presso Charleston, nella Carolina meridionale.

Le avventure di Gordon Pym

Le avventure di Gordon Pym di Edgar Allan Poe MONDADORI

Giovane figlio di un ricco commerciante di Nantucket, nascosto nella stiva di una nave, Gordon Pym si trova coinvolto in una serie di avventure pericolose e via via sempre più allucinate: ammutinamenti, naufragi, lotte con tribù cannibali, misteriosi incontri con vascelli fantasma, fino a un'esplorazione dei mari ghiacciati dell'Antartide che diventa un viaggio senza ritorno, oltre i confini ...