LA VIORTE: Vita, avventure e quasi morte di Gransecchio Lunghigno
Scampato a disastrosi rovesci grazie ad inattesi colpi di fortuna, reduce da grandi amori e sopravvissuto ad altrettanto grandi dolori, infastidito unicamente dalla insistente presenza di Madama Senz'occhi che gli ronza intorno aspettando l'occasione propizia per afferrarlo e condurlo all'altro mondo, il quasi centenario Gransecchio Lunghigno trascorre le sue giornate cercando di mettere ordine fra i numerosi ricordi che gli si affollano alla mente e la sera sale in soffitta dove vengono a fargli visita le anime degli stramorti. Ma alla Sorte sembra che un'esistenza così tranquilla non gli si addica, e allora, avvalendosi di un figlio affarista e gaglioffo, di un nipote impunito e bombarolo e di una nipote nubile ma spesso gravida, lo precipita in un mare di guai. Con il cuore gonfio di pena Gransecchio si augura che Madama Senz'Occhi non indugi oltre e venga presto a liberarlo per sempre dalle sue pene, indossa un abito scuro adatto al trapasso e si distende sul letto in attesa della fine. Ma nel silenzio della notte sente piangere un bambino.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Roberto Rossi
![Manuale del disegnatore: Le basi del disegno tecnico industriale e civile secondo la normativa europea e internazionale](/covers-3d/112216-manuale-del-disegnatore-le-basi-del-disegno-tecnico-industriale-e-civile-secondo-la-normativa-europea-e-internazionale.jpg)
Manuale del disegnatore: Le basi del disegno tecnico industriale e civile secondo la normativa europea e internazionale di Roberto Rossi
![Il difensore d'ufficio: Una lunga arringa per sottrarre un omicida alla scure del boia](/covers-3d/109276-il-difensore-d-ufficio-una-lunga-arringa-per-sottrarre-un-omicida-alla-scure-del-boia.jpg)
Il difensore d'ufficio: Una lunga arringa per sottrarre un omicida alla scure del boia di Roberto Rossi
Al difensore d'ufficio è stata affidata la difesa di un giovane omicida che rischia la pena capitale. Ricostruendo le vite dei suoi familiari e gli avvenimenti precedenti l'arresto il difensore cerca di dimostrare alla giuria che l'imputato non si può considerare un vero assassino, al contrario, il poveraccio è stato solamente uno strumento nelle mani della sorte perché una volontà superiore ...
![Sette racconti e la voce di Maria Maddalena](/covers-3d/108201-sette-racconti-e-la-voce-di-maria-maddalena.jpg)
Sette racconti e la voce di Maria Maddalena di Roberto Rossi
Pirati, fantasmi, giocatori d'azzardo, fannulloni e perditempo, geni del male e rapinatori, amori giovanili e infine... la voce di Maria Maddalena.