ilmiolibro self publishing - Pagina 19

Nelle mani del morto

Nelle mani del morto

Giocare a Bridge Contract è un'arte, un lavoro, una passione, una esperienza di vita. Durante un breve torneo possono accadere eventi che incidono sulla vita quotidiana, sulle prospettive e perforano le emozioni come spade affilate. In questo racconto-torneo i sentimenti dei personaggi emergono lentamente e velocemente evolvono, seguendo il ritmo del gioco. Questo racconto può aiutare a ...

Vincenzo lo moro Ilmiolibro self publishing
Giosuè di Betània

Giosuè di Betània

Un incontro straordinario, capace di portare la luce fra le tenebre dell'egoismo. Un viaggio verso le radici per ritrovare l'amore di un fratello. Un racconto breve dedicato alla Pasqua.

Pierangelo Colombo Ilmiolibro self publishing
L'orso del Mugello

L'orso del Mugello

L'assurdo rapporto fra un impiegato ingenuo e sognatore e il suo capo, rigido e glaciale, in un ufficio tecnico fiorentino; un maestro trasteverino che ha dedicato tutta la sua vita al PCI e il suo amico bolognese Renzo follemente innamorato della sua Mercedes 180D; un paziente frate sempre disponibile ad ascoltare Aldo, un giovane che vive nell'eterno passato; un professore di fisica ...

Alberto Bulgarelli Ilmiolibro self publishing
Il ritratto della ragazzina

Il ritratto della ragazzina

E se Dylan Dog fosse il tuo benzinaio? Nella sonnacchiosa atmosfera di una città di provincia, Davide Arcieri, titolare di un'area di servizio dotato di facoltà extrasensoriali, indaga sui misteriosi fenomeni che vedono al centro la riproduzione di un quadro, trovandosi suo malgrado coinvolto in un'oscura vicenda.

Massimiliano Franchetto Ilmiolibro self publishing
Il racconto di Mattia

Il racconto di Mattia

Il racconto di Mattia farebbe pensare a un lavoro intimistico, una specie di diario; racconta appunto il travaglio di un'anima giunta a un passo dalla meta.

Marcello Amico Ilmiolibro self publishing
LA MIA ISOLA

LA MIA ISOLA

"Una vita fin dall'infanzia, luogo dell'anima. E' anche una ricostruzione storica di un periodo che ora ci appare lontano e tanto diverso dal presente. La descrizione dei luoghi e delle persone è efficace, minuziosa e coinvolgente a tal punto che sembra di avvertire i rumori, i suoni, i profumi, gli odori. E' un ritorno indietro nel tempo, è un "riappropriarsi di quella parte bambina che è ...

Maria Grazia Caverni Ilmiolibro self publishing
La sposa russa

La sposa russa

Dalla Mosca della "Perestroyka" alla Firenze dei giorni nostri, la storia di una donna che ha violato molte regole. Ma non tutte.E dell' uomo che. saggiamente, decise di tenersela stretta.

Leonardo Masia Ilmiolibro self publishing
Parole istintive

Parole istintive

Parole istintive è una raccolta di poesie e aforismi scritti di getto, come la mente li pensava e chiedeva di diffonderli. Svagando tra mille argomenti, tutti però con un unico tema di fondo cioè la realtà della vita comune, che può essere gioiosa, rilassante, passionale, a volte anche cruda e drammatica, ma non per questo va evitata.

Fabio D'Alessio Ilmiolibro self publishing
Sotto la pioggia battente

Sotto la pioggia battente

Una mattina di pioggia, un giorno come un altro, almeno così sembra ma, qualcosa succederà a sette persone costrette a condividere un piccolo spazio: due rapinatori e cinque ostaggi, ognuno con il proprio carico di vita. E' un libro che parla di bilanci, aspettative deluse, di solitudine, di piccole vittorie e fallimenti, di emozioni e sentimenti e infine anche di amore nelle forme più svariate.

Sonia Scala Ilmiolibro self publishing
Sole a Mezzanotte

Sole a Mezzanotte

La storia è ambientata in Norvegia, sulla piccola isola di Væroy, raggiungibile solo via mare. La breve vacanza di un gruppo di persone si trasformerà, in seguito a tentati furti e omicidi, in un incubo. In questa storia, priva di riferimenti temporali, immersi in una natura selvaggia, dove i contrasti si fondono nel silenzio e nei colori del mare e del cielo, dove le notti non sono notti, lì, ...

Renzo Rcci Ilmiolibro self publishing

17 18 19 20 21 22