ROSALIA COLELLA

CENTO POESIE:NON UNA DI PIU'
"CENTO POESIE:NON UNA DI PIU'" è una raccolta che condensa in versi molto del succo dell'umano vivere, trasposto in forma poetica! L'insieme si presterà ad ingenerare spunti di riflessione.
ROSALIA COLELLA
PANTALEO E IL MISTERIOSO REGNO PERDUTO DI AGARTHI-SHAMBALLAH
Il viaggio di Pantaleo verso il regno di Agarthi-Shamballah è davvero straordinario! Agarthi è situata nella terra cava e Pantaleo che ha sempre creduto nell'esistenza di quel mondo misterioso, mentre legge un libro che parla di esso e mentre su di esso fantastica, si trova in sotterranei che ad esso immettono. Perchè? Come? Per quale fine? L'ipotesi, oggi, non si sa quanto accreditata dell...
ROSALIA COLELLA
VERSI IN CERCA DI UN LETTORE
Questi sono versi in cerca di un lettore! Ce ne sarà uno? C'è chi si procura recensioni; c'è chi pubblicizza le sue opere; c'è chi è fortunato perchè è nato noto! Fa bene chi sa industriarsi, perchè una folla di testi gira e in quella folla gli autori si disperdono ed emergono quelli che da sempre sanno come fare per emergere: i soliti! Questi sono versi che vogliono viaggiare da soli, senza ...
ROSALIA COLELLA
VIVA LA VITA !
E' questa una raccolta di liriche che vale la pena leggere! Il titolo " Viva la vita !" lascia intuire il contenuto ! C'è l'invito a cogliere l'attimo, a mordere ogni giorno e a gustarlo istante per istante; a nutrire i sogni; ad accendere la speranza; a godere delle gioie " perle allevate nei cuori "; ad ascoltare la voce del silenzio; ad indossare ali per i propri voli; a rispettare la terra ...
ROSALIA COLELLA
POESIA NUOVA
RACCOLTA DI 50 LIRICHE DA CUI EMERGE UNA POESIA NUOVA, DINAMICA CHE SPAZIA DALLE TEMATICHE CHE HANNO ATTINENZA CON LA REALTA 'MATERIALE A QUELLE DEL MONDO SPIRITUALE. REALTA' E SENTIMENTI SI FONDONO E DANNO VITA A MOMENTI INTENSAMENTE LIRICI CHE IL LETTORE PUO' FACILMENTE COGLIERE ADDENTRANDOSI NELLA LETTURA.
ROSALIA COLELLA
BISOGNA CREDERCI
"BISOGNA CREDERCI"è una raccolta di poesie che tratta dell'uomo che"passeggia ancora sotto i portici di questo cielo".Suggerisce "una terapia per la vita" e consiglia:"Se il bene ti stimola..."In merito alla realizzazione delle sue aspirazioni, invita a "crederci";in merito alle potenzialità umane sottolinea:Quando tu vuoi, puoi!" E poi....c'è altro!
ROSALIA COLELLA
A NAPOLI SI RIDE E SI SENTE!
Piccolo scritto in vernacolo napoletano di tipo composito a causa di altri influssi linguistici! Rispondenza alla purezza vernacolare:voto-zero spaccato!-Rispondenza all'umorismo e al sentire della napoletanità:10 e lode!
ROSALIA COLELLA
CONSIGLI IN VERSI
Trattasi di una raccolta poetica di 33 liriche in cui si danno consigli in versi. E' un modo leggero per segnalare e consigliare orientamenti di vita positivi.
ROSALIA COLELLA
ED E' POESIA!
E' una raccolta di 50 poesie il cui titolo è già esplicativo:"ED E' POESIA!"-La poesia è acqua pura che sgorga dalla sorgente fresca del pensiero!Trattasi di lampi di luce, di sensazioni,di sentimenti che captati ed espressi, troveranno condivisione in chi legge! A volte, offrono un tipo di lettura che dà anche forza! Quando le persone sensibili, si immedesimano nel verso e vola alto e leggero...
ROSALIA COLELLA
IL PENSIERO VA ...
TRATTASI DI 50 COMPONIMENTI IN CUI SI RIVERSA UN PENSIERO VAGABONDO CHE CAMMINA PER LE VIE DELLA REALTA', DELL'INTERIORITA', IMBOCCA ALTRE VIE, DIVENTA LEGGERO E SI FA POESIA.
ROSALIA COLELLA
GLI ATTERRAGGI E I DECOLLI CHE FANNO BENE AL CUORE
Trattasi di ua raccolta di poesie tendenti alla leggerezza e alla individuazione di particolari stati d'animo. In tutta la raccolta è evidente la tendenza ad una certa leggerezza e ad orientare il lettore verso pensieri positivi. La positività è uno status volto ad ingenerare benessere e ad ingenerare verso una visione gradevole della vita
ROSALIA COLELLA
VITA, TEMPO, GIOIA, SORRISO
E' una raccolta di 50 poesie, nelle quali gli elementi in gioco sono la vita, il tempo, la gioia, il sorriso! Qualche lirica è un vero inno alla vita!
ROSALIA COLELLA
I CANI NON PARLANO
E' la storia di un pedofilo,in apparenza, persona degna di stima, insospettabile, in realtà mostro che adesca la sua preda in un luogo tranquillo, che commette atrocità ,che si procura un valido alibi. Finirà per smascherarlo un cane,sfuggito alla sua violenza e sottovalutato al punto tale da arrivare con sicurezza ad esclamare :"i cani non parlano" l
ROSALIA COLELLA
CIELO, LUCE, IMMENSO
E' questa una raccolta di 50 poesie che pur calandosi nel reale mostrano una particolare propensione a tendere al cielo, alla luce, all'immenso!
ROSALIA COLELLA
RIDI, RIDI, RIDI
Trattasi di 220 frasi ad orientamento umoristico ordinate in successione numerica, distribuite in 64 pagine finalizzate ad ingenerare nel potenziale lettore un po' di riso o almeno un sorriso!
ROSALIA COLELLA