Fratelli Grimm


Re Bazzaditordo

Re Bazzaditordo

Un re aveva una figlia che era bellissima, ma tanto altera e sprezzante che nessun principe le pareva degno d’avere la sua mano. L’uno dopo l’altro, rifiutava tutti i pretendenti che si presentavano, e non contenta di respingerli, per giunta trovava piacere nel burlarli e motteggiarli.

Fratelli Grimm
I tre omini del bosco

I tre omini del bosco

"I tre omini del bosco" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
Nannino e Ghita

Nannino e Ghita

"Nannino e Ghita" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
Nevolina

Nevolina

Era nel cuore dell’inverno e le falde di neve scendevan giù, come piume, dal cielo. Una regina, seduta alla finestra che aveva la cornice d’ebano, tranquilla cuciva. E nell’agucchiare, guardando tutto quel candore, si punse un dito e caddero tre stille di sangue sulla neve. Le parve così bello il rosso sanguigno sulla neve bianca che disse fra sè: — Se mi nascesse una bambina che fosse così ...

Fratelli Grimm
Fratellino e sorellina

Fratellino e sorellina

"Fratellino e sorellina" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
Jorinda e Joringhello

Jorinda e Joringhello

"Jorinda e Joringhello" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
La guardiana d’oche

La guardiana d’oche

"La guardiana d'oche" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
Fiocchin di neve e Rosardente

Fiocchin di neve e Rosardente

"Fiocchin di neve e Rosardente" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
Rosaspina

Rosaspina

Qualche secolo fa, viveva un re con la sua sposa ed entrambi ogni giorno mettevano questo sospiro: «Oh! se ci nascesse un figliuolino!» Nonostante, per lungo tempo, tale desiderio rimase vano. Avvenne che un giorno la regina si bagnava; ed una rana, balzata fuori dall’acqua le disse: — Madonna regina bella, finalmente sarai consolata: prima che un anno spiri, avrai una figlia!

Fratelli Grimm
Cenerentola

Cenerentola

"Cenerentola" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
Alla ricerca della paura

Alla ricerca della paura

"Alla ricerca della paura" dei Fratelli Grimm raccoglie in sé tutti gli elementi che rendono una fiaba immortale: la magia, il fantastico, l'amore, l'amicizia, ma anche l'oscurità che si cela nell'animo umano.

Fratelli Grimm
Scuffietta Rossa

Scuffietta Rossa

C’era una volta una cara e dolce bambina che era amata e festeggiata da tutti. La sua nonna in ispecial modo le voleva un bene dell’anima ed era sempre a farle regalucci e procurarle piaceri. Una volta le aveva dato una scuffietta di velluto rosso che le stava tanto bene e la piccina non voleva più portarne altre. Da allora in poi fu chiamata «Scuffietta rossa».

Fratelli Grimm
Principessa pel di topo

Principessa pel di topo

«C’era una volta un re che aveva tre figlie, e volendo un giorno sapere chi di loro lo amasse di più, le mandò a chiamare. La primogenita rispose che le era caro più di tutto il regno; la seconda disse che le era caro più di tutte le pietre preziose e di tutte le perle del mondo; ma la terza disse che le era più caro del sale…». Inizia così la fiaba che i Grimm intitolarono Principessa Pel di ...

Fratelli Grimm
Il lupo e i sette capretti

Il lupo e i sette capretti

Non è facile fare la mamma di sette capretti, ma la vita scorre tranquilla fino a quando un lupo malvagio e furbo non decide di inventare un modo per mangiarseli. Dopo aver allontanato la mamma dalla casa, pensa che il più oramai sia fatto, ma non è facile come sembra: i sette capretti capiscono presto quello che sta cercando di fare il lupo e non gli aprono la porta. Cosa succederà?

Fratelli Grimm
Cappuccetto Rosso

Cappuccetto Rosso

Cappuccetto Rosso è una delle più note fiabe europee. La versione più famosa della fiaba è quella dei fratelli Grimm, nella versione del 1857. Cappuccetto Rosso è una bambina allegra ed affettuosa ma anche molto curiosa e un po’ disubbidiente, che deve portare un cestino di provviste alla nonna ammalata. Nel bosco la bambina incontra un lupo e…. L’ebook è arricchito dalle illustrazioni di ...

Fratelli Grimm

1 2