Antonio Manzini


Rocco va in vacanza (Il vicequestore Rocco Schiavone)

Rocco va in vacanza (Il vicequestore Rocco Schiavone)

Rocco Schiavone, il triste tenebroso di Antonio Manzini, scopre un piccolo ributtante intrigo sul volo per le vacanze e rischia di provocare, con l’aria che tira, un grosso guaio. Il racconto 'Rocco va in vacanza' (38 pagine) è tratto dall'antologia 'Vacanze in giallo' (Sellerio 2014).

Antonio Manzini
Era di maggio

Era di maggio

'Era di maggio' prende il via tre giorni dopo gli eventi che concludono il precedente romanzo, Non è stagione. Perché l’indagine che lì si era aperta non si è ancora conclusa. C’è poi il fatto più grave, l’assassinio di Adele, una cara amica del vicequestore, uccisa da un killer mentre dormiva nel letto di Rocco. Costretto a scavare nel proprio passato il vicequestore cercherà di chiudere il ...

Antonio Manzini
Non è stagione

Non è stagione

Dopo Pista nera e La costola di Adamo ritorna il vicequestore Rocco Schiavone. Torna il racconto dell’Italia di oggi dalle quattro pareti di una questura di montagna. Tra nordici e meridionali, cittadini e paesani, vittime e carnefici. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare crimine e passione, lo sguardo più dolente e la risata più sfrontata.

Antonio Manzini

1 2