Anastasia Makri
![Il rapimento di Europa e la storia dei suoi tre figli (Amo la Mitologia)](/covers-3d/59764-il-rapimento-di-europa-e-la-storia-dei-suoi-tre-figli-amo-la-mitologia.jpg)
Il rapimento di Europa e la storia dei suoi tre figli (Amo la Mitologia) di Anastasia Makri
Chi era la bellissima Europa? Chi se ne innamorò e la rapì per sposarla? Come reagì la sua famiglia? In che modo un intero continente prese il suo nome e infine, chi erano i suoi tre figli e quale è stata la loro storia? Tutte le risposte le troverete attraverso la piacevole lettura di questo libro, dove, ancora una volta, la vita di esseri umani e divinità della mitologia greca si ...
![La Guerra di Troia (Amo la Mitologia)](/covers-3d/59765-la-guerra-di-troia-amo-la-mitologia.jpg)
La Guerra di Troia (Amo la Mitologia) di Anastasia Makri
Quando Paride, il fglio più piccolo del re di Troia, rapì la bella Elena, moglie del re Menelao di Sparta, i Greci caddero in preda alla vergogna. Così ebbe inizio la guerra di Troia che durò molti anni e portò grande soferenza per entrambi i popoli. Riuscirono i Greci a riprendersi la bella Elena? Esiste una guerra che meriti di essere combattuta, anche se per tutte le ricchezze del mondo?
![Gli Olimpi (Amo la Mitologia)](/covers-3d/59766-gli-olimpi-amo-la-mitologia.jpg)
Gli Olimpi (Amo la Mitologia) di Anastasia Makri
Dodici erano i principali dei adorati dagli antichi Greci, che credevano fossero onnipotenti, e molti fra loro erano bellissimi. Immaginavano che essi somigliassero alle persone e che vivessero in palazzi sulla vetta del monte più alto della Grecia, l’Olimpo. Le storie degli dei e degli uomini sono state tante ed eccitanti ... Andiamo a conoscere prima i dodici dei che spesso scendevano ...
![Le fatiche di Eracle (Amo la Mitologia)](/covers-3d/59769-le-fatiche-di-eracle-amo-la-mitologia.jpg)
Le fatiche di Eracle (Amo la Mitologia) di Anastasia Makri
Eracle fu il più grande eroe della mitologia. Tutti lo ammiravano e gli volevano bene perché era riuscito con il suo coraggio e la sua forza a salvare la gente da un sacco di disgrazie. Quale è stato, però, il motivo principale che lo ha portato a intraprendere le dodici fatiche?