Alessio Moa

Alessio Moa

Alessio Moa è lo pseudonimo di un autore che solitamente ama masturbarsi con Narrativa contemporanea, flussi di coscienza, Grandi Temi Imprescindibili. Per distinguersi da siffatto individuo e dalla sua temibile CE, Alessio descrive mondi fantastici, viaggi avventurosi, personaggi forti, ossessivi, combattuti. Col suo alter ego condivide unicamente la regione in cui è nato: l'Umbria. A chi lo accusa di tendere verso lo sdoppiamento e la schizofrenia ribatte che essere moltitudine è sicuramente preferibile a una mesta, noiosissima esistenza al singolare. Adora la narrativa d'anticipazione, il low fantasy, il romanzo d'avventura e quello storico, i retrogames, i film impegnati, la notte, il vino, il sesso in (quasi) ogni sua forma e/o l'amore platonico.

Dove trovarmi

I libri pubblicati da Alessio Moa

L'estate interrotta

L'estate interrotta

Alessio ha tutto per essere felice. Prima di tutto la scuola è finità, finalmente, e lui ha brillantemente superato l'esame di terza media; poi i suoi hanno promesso di comperargli uno scooter per i suoi quattordici anni che compie proprio in questo mese... E l'estate è già nell'aria, con le sue lusinghe, coi sogni da realizzare a ogni costo. "Il futuro era…

Alessio Moa Alessio Moa

Il popolo della Dea

Il popolo della Dea

"La notte era rischiarata da numerosi bracieri. Quando la luna appariva nel cielo irraggiando incanto e sogno, gli uomini iniziavano a percuotere i tamburi e un basso ritmo tribale traghettava le loro menti e i loro corpi verso un mondo più equo e benevolo..." Età del bronzo: il popolo guerriero dei kurgan dilaga in tutta Europa. Tra le poche città che …

Alessio Moa Alessio Moa

Senza tetto né legge

Senza tetto né legge

Morrison è un rapinatore in fuga. L'unico bagaglio che si trascina dietro contiene il suo personale passaporto per la vita migliore che merita: un grosso astuccio ripieno di gioielli e pietre preziose, il frutto della sua ultima azione.    Qualcosa però non va per il verso giusto. Appena prima di entrare in Arizona e poter così far perdere le sue tracce …

Alessio Moa Alessio Moa

Figlio del fuoco

Figlio del fuoco

"Rebil e il fuoco erano la medesima cosa. Lui era fatto di faville e la sua stessa vita ardeva. Bruciava in silenzio, di una fiamma pura e inestinguibile." Nella piccola isola di Xylian, esposta ai venti crudeli del Nord e alle scorribande del popolo barbaro, vive Rebil, un giovane taciturno e solitario. Il suo aspetto fisico così diverso da quello dei …

Alessio Moa Alessio Moa