Marco Costa
![Marco Costa Marco Costa](/avatars/316-240.jpg)
Biografia
Marco Costa, nato il 25 Marzo del 1978, è uno scrittore e regista cresciuto a Roma. Sin da giovanissimo sviluppa una fantasia irrequieta e generosa, fatta di visionarietà e divagazioni pop surreali, che lo indirizza verso orizzonti artistici e comunicativi. La scrittura è il mezzo che utilizza per dar voce alle sue storie e declinare in ogni direzione il potere della parola. Prima di approdare al cinema è stato recensore di novità editoriali, ha scritto racconti per Playboy ed è stato caporedattore del free press Numb, specializzato in culture alternative giovanili.
Per il cinema ha scritto e diretto i film Ma l'amore sì, Piazza Giochi e Olivia.
Per il teatro ha scritto e diretto le seguenti commedie: The prozac Family, La Govine Italia, Padania Libre, Storie d'amore con pena di morte.
Tra i suoi lavori più conosciuti, l'opera di viedeoarte, Il Quarto Sesso, con Claudio Santamaria e Luca Argentero del 2006.
Dove trovarmi
I libri pubblicati da Marco Costa
![OLIVIA: la proprietà transitiva di me e te](/covers-3d/67667-olivia-la-proprieta-transitiva-di-me-e-te.jpg)
OLIVIA: la proprietà transitiva di me e te
Vanni Ruggeri è un giovane attore pieno di talento e ambizione che per il momento serve frappuccini nel bar più sfigato dell’aeroporto di Fiumicino. Tornato nella sua casa rifugio si stappa una birra e si butta sul divano a cazzeggiare sul computer. Entra nel solito sito di chat dove fra tanti visi anonimi e bizzarri, incontra lei, Olivia, una graziosa …