Vittoria Silvestrini

Sono nata a Lecco nel 1997 e sono laureata magistrale in Comunicazione, Informazione ed Editoria all’Università degli Studi di Bergamo. Mi sono appassionata alla lettura e alla scrittura sin dalla più giovane età; parallelamente alla passione per la lettura e la scrittura creativa, porto avanti anche un interesse per il mondo russo e in generale slavo, ricorrente nei miei romanzi.
Dove trovarmi
I libri pubblicati da Vittoria Silvestrini

Ti Salveremo
Elisa e Sasha sono sposati ormai da anni e hanno una figlia adolescente, Elena, cresciuta sotto l’influenza di due culture e lingue differenti. La loro tranquillità familiare viene sconvolta dalla guerra in Ucraina: nell’autunno 2022 Sasha viene chiamato alle armi per combattere nell’esercito russo, e da allora di lui non si hanno più notizie. Madre e …

La Lingua Ritrovata
Annalisa coltiva fin da bambina una passione per i Paesi della ex Jugoslavia; inizia a prendere lezioni di croato da Danijela, una donna originaria di Sebenico che vive nel suo stesso paese. A poco a poco Danijela apre il suo cuore alla sua allieva, raccontandole la sua vita passata e i suoi ricordi. Grazie alla sua insegnante, Annalisa non solo potrà …

Il Filo di Elisa
Lecco, 1996. La giovane Elisa frequenta con profitto la scuola superiore e sogna il grande amore della sua vita. Grazie all'incontro con il giovane russo Sasha i suoi sogni sembrano realizzarsi. I due condividono la solitaria condizione di figli unici e sviluppano un tenero sentimento che crescerà poco a poco e sarà messo alla prova prima dai fantasmi del …

Una Creola a Corte
Nel 1930 la giovane Juliana, creola statunitense, parte alla volta di Londra per poter iniziare i propri studi universitari al prestigioso Imperial College. Lì incontra il giovane Aleksa, del quale si innamora a prima vista. Ma il ragazzo custodisce un segreto: è il nipote di Alessandro, Re di Jugoslavia. Superati i timori iniziali, tra i due giovani …