ALESSANDRO CAPEZZUOLI

ALESSANDRO CAPEZZUOLI

Alessandro Capezzuoli nasce il 14 luglio del 1973, a mezzogiorno in punto di una notte buia e tempestosa. Inizia a scrivere per provare a sé stesso che ne è capace. Non considera la scrittura un'attività, ma un posto in cui rifugiarsi e sentirsi libero. Scrive per ricordare che le storie vissute, anche attraverso le vite e i ricordi degli altri, possono esistere realmente e non vanno perse. E una storia non esiste mai davvero se non viene narrata. Non si definisce uno scrittore, ma un operaio della scrittura. Il suo stile è spesso ironico, fa ridere e riflettere, ma a volte diventa terribilmente triste e malinconico e rischia di commuovere. Forse perché anche lui, ripensando alla sua vita, ride e piange forte. Sa essere contemporaneamente ironico e malinconico e lo è, senza vergogna, anche nei suoi libri.

Dove trovarmi

I libri pubblicati da ALESSANDRO CAPEZZUOLI

Si è fatto tardi, devo andare

Si è fatto tardi, devo andare

ALESSANDRO CAPEZZUOLI ALESSANDRO CAPEZZUOLI

Luca Strano è più di un personaggio, è un “anti privativo” letterario. Anti perché è contro a prescindere, privativo perché rappresenta la negazione vivente della ragione. Grazie a lui, la catena evolutiva ha iniziato un percorso di involuzione attraverso un nuovo e inquietante anello: l’Homo stranus. Chi è l’Homo stranus? È un antiprofeta che riesce a …

Sarò io che sono strano

Sarò io che sono strano

ALESSANDRO CAPEZZUOLI ALESSANDRO CAPEZZUOLI

Luca Strano torna a far parlare di sé. Dopo lo strepitoso successo della prima raccolta di racconti (ben 5 copie vendute, 4 delle quali acquistate dal protagonista), eccolo di nuovo alle prese con ciò che gli riesce meglio: creare dal nulla problemi inesistenti, per il solo gusto di risolverli a colpi di soluzioni sbagliate e trovarsi inevitabilmente …