Massimo Rozzoni

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Rozzoni Massimo e da sette anni scrivo. Non mi è mai piaciuto definirmi “scrittore”, lo trovo un sostantivo eccessivo per il mio modo di intendere la scrittura. La definizione di scrittore sul vocabolario è: “Chi si dedica all’attività letteraria; chi compone e scrive opere con intento artistico”. Io scrivo semplicemente per sentirmi bene e ho trovato perfetto al mio caso un concetto espresso da Stephen King che dice: “Scrivere non c'entra niente col fare soldi, diventare famoso, crearsi occasioni galanti, o stringere amicizie. Alla fine, è soprattutto un modo per arricchire la vita di coloro che leggeranno i tuoi lavori e arricchire al contempo la propria. Scrivere è tirarsi su, mettersi a posto e stare bene”.
Dove trovarmi
I libri pubblicati da Massimo Rozzoni

The Seed of Rosewood (English Edition)
The Seed of Rosewood is a historical novel (many of the characters are real), set in 1715 in Scotland, the Caribbean and London, which narrates through the diary written by the protagonist (Patrick Douglas, a 15 year old boy), the events that he, in spite of himself, will have to face. Grown up on a Scottish farm in the fields overlooking the North Sea, one…

Il seme del Palissandro
E' un romanzo storico (molti dei personaggi sono reali), ambientato nel 1715 tra Scozia, Caraibi, e Londra, che narra,attraverso il diario scritto dal protagonista (Patrick Douglas, un ragazzo di 15 anni), le vicende che egli, suo malgrado, si trova a dover affrontare. Il racconto, caratterizzato dalla semplice e ingenua innocenza della giovane età, …

La casa di Mary e Abram
1756. Molti anni sono passati dalle vicende che cambiarono la vita del giovane Patrick. Il tempo ha dato i suoi frutti, come la fattoria che si affaccia sul Mare del Nord in mezzo ai prati della penisola di Tarbat nella Scozia nord-orientale, edificata per accogliere i bambini rimasti orfani. In quegli anni turbolenti e travagliati della storia scozzese, è…