Armonia Saga: raccolta vol. 1-2-3-4
Saga fantasy completa - Armonia, la scuola di Musicomagia
Questo cofanetto virtuale raccoglie i quattro romanzi della Saga fantasy di Armonia che raccontano gli anni di scuola di Giulia e Pietro:
La Melodia Sibilante,
La Melodia Rivelatrice,
La Melodia Dominante,
La Melodia Creatrice.
Armonia è una scuola di Musicomagia, dove i ragazzi imparano a compiere incantesimi al suono di un flauto di legno.
Giulia Accordi ha quattordici anni e sta per cominciare una nuova vita: andrà a studiare ad Armonia e scoprirà che si tratta di una scuola davvero molto speciale.
Assieme a Giulia ci inoltreremo nel magico e misterioso mondo della Musicomagia. Incantesimi musicali per fare ogni cosa: curare le ferite, modellare il legno, far crescere i fiori… E nutrire i magici animusi, creature affascinanti e misteriose nate dalla magia con le quali si instaurano rapporti profondi, duraturi, un’unione di anime.
Giulia, riservata, ma competitiva e coraggiosa, che in passato si sentiva invisibile nel mondo reale, si ritrova a dover riscoprire se stessa: il forte sentimento che la lega ogni giorno di più al cuore di Pietro e il potere dalle sfumature oscure che cresce in lei facendola sentire ancora una volta diversa.
Scoprirà ben presto che un mistero si nasconde nel lago, forse un pericolo antico che minaccia la scuola. Qualcosa che ha a che fare con suo nonno, il rinomato professor Rodolfo Accordi, che tutti conoscono, ma di cui lei non ricorda nulla.
Giulia dovrà fare i conti con la verità e accettare il grande potere che cresce in lei.
Riuscirà a salvare i suoi amici e il suo nuovo e meraviglioso mondo?
Dicono della Saga di Armonia:
"Armonia è un mondo positivo in cui ragazzi anche giovanissimi possono allenare il proprio senso del meraviglioso senza pericolo e in cui gli adulti possono fuggire per reimparare a sognare ad occhi aperti, e riempirli di stupore."
(Rossella Romano - autrice fantasy e fantascienza)
"L'avventura che ogni adolescente di oggi e di ieri ha sognato di vivere , all' insegna dell' empatia e dell'espressione di sé."
(Charlotte dal blog Sognando tra le righe)
"La musica è pura magia... e con la Musicomagia e i meravigliosi animusi è ancora tutto più magico nella bellissima scuola di Armonia, immersa nella natura, lontano dall'inquinamento e dalla tecnologia... eppure i pericoli e le avventure sono dietro l'angolo..."
(dal blog Buona Lettura di Ilaria Vecchietti - autrice fantasy)
"Quando si finisce di leggere ogni storia della saga rimane nel cuore e nella mente tanta serenità, leggerezza e…amore sul pentagramma delle melodie di Armonia!"
(dal salotto culturale online di Daniela Domenici - autrice)
La Saga comprende anche due raccolte di racconti, un prequel e un sequel, pubblicati separatamente; visita il mio sito per saperne di più: clauida-piano-autrice.webnode.it
Buona lettura!
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Claudia Piano

Lo Spirito della Luna
Romanzo urban fantasy romantico - autoconclusivo Alice abita in un piccolo paese di provincia sull’Appenino ligure, un posto da lupi … Frequenta il secondo anno di liceo all’istituto Levi, assieme alla sua migliore amica Gloria. L’ambiente è davvero ostico: ci sono i Montelupo che si comportano come se fossero i padroni del mondo, del paese e della ...
Claudia Piano
In Sospeso
Romanzo Fantasy mistico - autoconclusivo Gus vive una vita in bilico. È troppo buono e gentile per schierarsi dalla parte di uno dei suoi fratelli o per decidere se andare ad abitare con la madre o con il padre, così, dopo il divorzio, rimane a vivere con la nonna, a Malbera. Frequenta il liceo Dante Alighieri con la sua migliore amica Cris, all’ombra di Damiano ...
Claudia Piano
La Melodia di Primavera: Racconto (Armonia e il mondo della Musicomagia)
Dal mondo della Musicomagia, un nuovo racconto (13 pagine) Questo racconto è una sorpresa di Pasqua per tutti voi, miei Adorati Lettori! Torniamo insieme al nostro caro Pietro, al giorno della Festa di Primavera del primo anno ad Armonia, la scuola di Musicomagia. Pietro ancora non sa quello che Giulia prova nei suoi confronti, ma ha ben chiare le emozioni che la ragazza suscita in lui. ...
Claudia Piano