Il tesoro delle zanzare magiche

Zazzò è una zanzara follemente innamorata di Zizzì, la zanzarella più bella della sua comunità e, per far colpo su di lei, si ritrova a infrangere la regola più importante degli insetti: mai parlare con un umano. Anzi, fa di più, stringe un vero e proprio patto con un bambino di nome Mirco: dovrà aiutarlo a conquistare la sua amata e in cambio gli consegnerà il tesoro magico delle zanzare. Riuscirà il furbo Zazzò a fare colpo su Zizzì? L'amicizia tra bambino e zanzara è possibile? "Il tesoro delle zanzare magiche" è una storia divertente dedicata all'amicizia, di quelle speciali e uniche. Età di lettura: da 7 anni.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Pasquale Aversano

Spancio: Il comico che non spancia

Spancio: Il comico che non spancia

Sapete cosa fa un comico di nome Spancio? Fa spanciare il pubblico dalle risate… …o almeno vorrebbe, Tra battute poco incisive, un manager svogliato e un pubblico particolarmente esigente, riuscirà il nostro Spancio a strappare almeno un sorriso? PS: il fumetto contiene una prefazione di Gianpierbacco.

Pasquale Aversano
Mirmimmo contro la sQuola

Mirmimmo contro la sQuola

Uno studente ribelle di nome Mirmimmo. Un preside scolastico con un piano malvagio. Un papone non propriamente idoneo nell'aiutare a fare i compiti. Una maestra esasperata. Innumerevoli interrogazioni andate male. Tutto questo in un unico grande scontro: Mirmimmo contro la sQuola!

Pasquale Aversano
Un bagnino di nome Bagno

Un bagnino di nome Bagno

Bagno non è solo un bagnino, è un filosofo, un professionista, un uomo gentile, molto disponibile... ma soprattutto è l'esatto contrario di quanto fin'ora scritto.

Pasquale Aversano
Benvenuto a Libertà

Benvenuto a Libertà

Leonardo Pingolagno ha una vita perfetta eppure eccolo lì che corre da ore, inseguito da qualcosa o qualcuno. Nella sua fuga lo attendono tanti ostacoli, personaggi stravaganti e un mondo fantastico e imprevedibile che lo porterà a scavare dentro se stesso. Libertà lo chiama e lui non può sfuggirle. Libertà non è un luogo, non è un oggetto, non è una persona. Libertà è una scelta. “Benvenuto...

Pasquale Aversano