Fabrizio De André. Il libro del mondo (Le storie dietro le canzoni Vol. 1)

Compra su Amazon

Fabrizio De André. Il libro del mondo (Le storie dietro le canzoni Vol. 1)
Autore
Walter Pistarini
Pubblicazione
04/07/2018
Ma l'assassino ha ucciso il pescatore? Come si chiamava la vera Marinella? Dov'è, se esite, la stazione di Sant'Ilario? Qual è il vero nome di Prinçesa?

Un'impresa monumentale. Un'indagine minuziosa e rigorosissima attraverso testimonianze originali e ricerche d'archivio. Un testo fondamentale per tutti gli appassionati di De André e della canzone d'autore. Per la prima volta, Il libro del mondo narra la storia che si cela dietro ogni successo di De André. Tutti gli aneddoti, le curiosità, le vicende personali e le opinioni del cantautore genovese che ''entrano'' nelle canzoni, dalle opere giovanili – quando De André ancora si faceva chiamare solo Fabrizio – al meraviglioso finale di Creuza de ma', Le nuvole e Anime salve.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Walter Pistarini

Fabrizio De André: Il libro del mondo

Fabrizio De André: Il libro del mondo

Ma l'assassino ha ucciso il pescatore? Come si chiamava la vera Marinella? Perché Tito è chiamato "il ladrone buono"? Chi ha scritto l'originale Canzone del maggio ? Di chi parla  Giugno '73 ? Ma "l'illustre cugino De Andrade" esiste veramente? Su che disco fu incisa  Caro amore  e perché fu presto eliminata? Di chi sono le voci all'inizio della canzone ...

Walter Pistarini