Gai-Jin (Serie Asiatica Vol. 3)
Clavell ci descrive l’epopea di un’epoca e di una civiltà raffinata, violenta e sottoposta a una rigida tradizione colta nel momento dell’inarrestabile declino.
È il 1862 e il potere dello Shōgun si indebolisce sempre di più: tra le fazioni rivali si accende una lotta senza scrupoli per impadronirsi dell’Impero.
A Yokohama, anche i gai-jin, gli odiati stranieri, cercano di trarre profitto dallo scompiglio per imporre il proprio Tai-Pan sulla dinastia degli shogunati.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di James Clavell

La Nobil Casa: Una storia di Hong Kong contemporanea (Saga Asiatica Vol. 5)
Hong Kong, 1963. Romanzo storico magistralmente intessuto, La Nobil Casa prosegue a un secolo di distanza le vicende narrate nel best seller Tai-Pan . Ian Dunross, tenace erede della Nobil Casa fondata da Dirk Struan, è impegnato in una lotta per salvare la posizione patrimoniale, compromessa dal precedente amministratore. Il quinto volume della saga asiatica di James Clavell &...
James Clavell
Il re (Saga Asiatica Vol. 4)
Nel campo di prigionia di Changi, in territorio occupato dai giapponesi, vicino a Singapore, un caporale americano detto il Re, tiene in pugno più di ottomila uomini disperati. È un uomo spietato quanto brillante, capace di tener testa ai prigionieri e ai carcerieri, alla perenne ricerca di un’improbabile salvezza dentro un abisso di sofferenza ma anche dell’...
James Clavell