Diario di uno schiavo (parte prima): Il mosaico
Nell'antica Grecia la schiavitù era una pratica comune e le conquiste e le guerre producevano un'infinità di schiavi arricchendo le tasche dei mercanti.
Filòtes è nato schiavo e viene strappato da sua madre sin da bambino. Crescendo, le sue origini miste sbocciano in tutto il loro splendore, dotandolo di una bellezza senza pari e le offerte per averlo non tardano ad arrivare. Il suo proprietario, comprendendo le potenzialità di questo esemplare decide di cederlo soltanto a chi sarà tanto folle da pagare una fortuna per lui.
E quel qualcuno sembra essere una ricca nobildonna di Cipro che ha perso suo figlio in circostanze misteriose.
Così il giovane schiavo inizia la sua nuova vita in una reggia lussuosa e tentacolare, avvolta nei misteri.
Sembra tutto finalmente andare per il verso giusto per lui, fin quando il consorte della sua nuova padrona non fa ritorno dalla guerra: è uno stratego misterioso e affascinante che lo turba a tal punto da trasformarsi nella sua ossessione.
Ma nella sfarzosa agiatezza della sua nuova vita, nulla è ciò che sembra e anche un mosaico può celare segreti oscuri come le umane pulsioni.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Maurice Fay
![Baccanale (Diario di uno schiavo Vol. 2)](/covers-3d/73465-baccanale-diario-di-uno-schiavo-vol-2.jpg)
Baccanale (Diario di uno schiavo Vol. 2) di Maurice Fay
Il volume conclusivo del diario di uno schiavo. Sono passati tre mesi da quando Adone è stato abbandonato davanti a un bordello. La punizione esemplare inflittagli da Xenia voleva essere quella di sminuirlo, di renderlo una merce di poco valore, ma per uno come lui si trasforma in un'opportunità: per un devoto di Afrodite, vivere dispensando piacere è un'arte. Così ecco che una nuova vita ...
![I misteri di Gloomydale](/covers-3d/137821-i-misteri-di-gloomydale.jpg)
I misteri di Gloomydale di Maurice Fay
Amate i misteri che affondano radici nel sovrannaturale? Nel misterioso paesino di Gloomydale, vicino a Salem, il detective Cameron Sloane è affetto da analgesia congenita, non può sentire dolore. La sua ultima indagine lo costringerà a confrontarsi con ferite ben più profonde: quelle del cuore. Una serie di omicidi sconvolge la città e avvicina Sloane...