La pergamena perduta

- Autore
- Lorenzo de' Medici
- Editore
- Newton Compton Editori
- Pubblicazione
- 12/10/2017
- Categorie
Un grande romanzo storico
Un autore tradotto in 17 Paesi
Da migliaia di anni una tavola dal valore inestimabile nasconde uno dei segreti più ambiti dall’uomo: la formula dell’immortalità. Il prezioso oggetto è stato nascosto e protetto per molto tempo dalla storia, che ne ha fatto dimenticare persino l’esistenza. Adesso, però, qualcuno intende recuperarlo ed è disposto a tutto per impossessarsene e decifrare il misterioso testo che è inciso nella pietra. Nel corso dei secoli la tavola è passata di generazione in generazione, segnando il destino di molte persone in una lunga spirale di intrighi e morte: come quello di Yagurum, un bambino vissuto mille anni prima della nascita di Cristo; di Fiammetta, giovane amante di un camerlengo nella Roma rinascimentale; di Alex Kasakian, informatico squattrinato e di Ann Carrigton, brillante insegnante universitaria, esperta di linguaggi antichi.
Il segreto dell’eterna giovinezza è custodito nelle incisioni
«Un romanzo intrigante. Una scrittura chiara e senza fronzoli.»
Lorenzo de' Medici
nasce a Milano nel 1951, cresce in Svizzera e attualmente vive in Spagna. Le sue opere sono state pubblicate in 17 Paesi. Scrive per giornali e riviste in Germania, Svizzera e Spagna. Presenta una serie di documentari storici per la televisione tedesca.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Lorenzo de' Medici

Rappresentazione di san Giovanni e Paolo
Questo ebook è un testo di pubblico dominio. Potete trovare il testo liberamente sul web. La presente edizione è stata realizzata per Amazon da Simplicissimus Book Farm per la distribuzione gratuita attraverso Kindle.
Lorenzo de' Medici
Il simposio
Si narra che sulla via di ritorno alla sua “Fiorenza”, imbattutosi in “alcuni che troppo dati a’ piaceri e troppo inordinatamente al bere s’erano profusi”, Lorenzo de’ Medici immortalò l’episodio dando vita, lì per lì, a un poemetto satirico. Scritto più verosimilmente tra il 1473 e il 1474, il Simposio, noto anche col titolo I Beoni, è però ben più di una poesia estemporanea: è un’arguta ...
Lorenzo de' Medici — UTET
Comento de' miei Sonetti
Nel Comento ai suoi sonetti Lorenzo de’ Medici si prende il diritto e il piacere d’interpretare sé stesso tematizzando intorno al valore della poesia d’amore. Le sue liriche amorose riflettono le loro radici in Petrarca e Dante, di cui Lorenzo era estimatore, tanto che si è stata posta spesso l’analogia tra il Comento e la Vita Nova dell’Alighieri...
Lorenzo De' Medici
Novelle
Questo ebook è un testo di pubblico dominio. Potete trovare il testo liberamente sul web. La presente edizione è stata realizzata per Amazon da Simplicissimus Book Farm per la distribuzione gratuita attraverso Kindle.
Lorenzo de' Medici