Madonna con il cappotto di pelliccia
Intenso, profondo e toccante, Madonna col cappotto di pelliccia è un romanzo indimenticabile che, inizialmente passato inosservato, grazie al passaparola oggi è un bestseller. Pubblicata per la prima volta nel 1942, la storia di Raif e Maria è una storia d’amore senza tempo che continua a commuovere uomini e donne di ogni età. A dimostrazione che la bellezza e la verità, come la letteratura, durano per sempre.
«Il libro di cui la letteratura turca aveva un bisogno vitale. Originale, perfetto… una musica meravigliosa».
Nazim Hikmet
«Questo libro dimostra che una storia d’amore vera e onesta può viaggiare, attraversare le barriere. Ci sono voluti più di settant’anni, ma alla fine Ali ha avuto la sua rivincita. Speriamo che questo bellissimo libro faccia molta strada».
«The Guardian»
«Grazie al successo di Madonna col cappotto di pelliccia Ali è diventato quella rara figura letteraria che viene idolatrata con lo stesso ardore da intellettuali e ragazze adolescenti».
«The New York Times»
«Un racconto di formazione ricco di pathos, intriso di disincanto. La distanza fra speranza e realtà, arte e vita quotidiana, è stata esplorata in molti altri romanzi, ma raramente con la naturalezza di Madonna col cappotto di pelliccia».
«Times Literary Supplement»
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Sabahattin Ali
Madonna con il mantello di pelliccia
Tra i capolavori più intensi della letteratura turca del XX secolo, Madonna con il mantello di pelliccia ( Kürk Mantolu Madonna ) di Sabahattin Ali occupa un posto di assoluto rilievo. Pubblicato per la prima volta nel 1943, questo breve romanzo ha attraversato decenni di oblio e censura per poi rinascere come uno dei testi più letti, amati e tradotti della narrativa turca moderna. Con ...
Sabahattin Ali
Il demone in noi
Istanbul, anni Trenta. Sul traghetto che attraversa il Bosforo, Ömer, giovane intellettuale, incontra Macide, studentessa di pianoforte al conservatorio, e se ne innamora all’istante. Una notte Macide decide di fuggire dalla casa dei parenti che la ospitano e Ömer la accoglie nella pensione dove vive, presentandola a tutti come sua moglie e introducendola nella sua cerchia di...
Sabahattin Ali