Non ti faccio niente
2015. Il padre di Greta non è mai arrivato una sola volta in ritardo a prenderla. Ma lo sgomento negli occhi della maestra gli fa capire che qualcosa non va, perché Greta a scuola non è mai entrata. Scompare così, la figlia di Remo Polimanti, come lui era scomparso trent'anni prima. Anche lei viene subito restituita alla famiglia, ma priva di vita. Greta non è che la tappa iniziale di una scia di sangue che collega i figli dei bambini rapiti anni prima. Ma perché il rapitore "buono" si è trasformato in un assassino? O forse c'è qualcuno che intende emularlo. O sfidarlo. O punirlo.
In un'inquietante e tormentata danza di ombre e luci, Paola Barbato ci conduce fin dentro le nostre paure più grandi, facendo sanguinare ferite mai guarite davvero.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Paola Barbato

Horror game
KyloTom, Aleverso, Gigis, IlaPeach e Samu_11_10 sono una squadra strampalata e giocano insieme da poco. Eppure sono decisi a unire le forze per vincere quella che, per tutti gli appassionati di videogame, è una sfida impossibile: arrivare al quindicesimo e ultimo livello di HORROR GAME. Ci hanno già provato, fallendo, i più grandi gamer del mondo, ma i cinque ragazzi non...
Paola Barbato
Villa Ombrosa 2. Il potere di Vinny
Il secondo capitolo della serie Villa Ombrosa! È già da un po' che la famiglia Sibilla si è trasferita a Villa Ombrosa e Vinny ormai ha capito che solo lei riesce a vedere le mille stranezze della casa. C'è una cosa, però, che la tormenta: cosa si nasconde nella stanza chiusa in fondo al corridoio? Perché la porta non si apre in alcun modo?
Paola Barbato
La cattiva strada
« Sei finito in una cosa troppo grossa e troppo brutta per te, fratello, ma adesso la facciamo passare.» E invece non sarebbe passata. Ora, la strada è tutto ciò che hai. Non avrebbe mai dovuto aprire quella scatola. Lo sapeva, era una delle regole non scritte dell'accordo. Invece quella volta lo aveva fatto. E sarebbe stata la sua condanna. Giosciua...
Paola Barbato
Villa Ombrosa 1. Vinny nella casa stregata
Vinny ha undici anni, un fratello di zero parole e una sorella fissata con l'ordine. Per fortuna c'è nonna Ermelinda, che sa parlare con gli oggetti. Quale sarà il dono magico di Vinny?
Paola Barbato