The Camouflaged saga Vol.6

Cadere nel vuoto, provare la brezza di un volo libero senza ritorno, la consapevolezza di essere a un passo dalla morte, ma di non poter morire.
Cadere come in un sogno, nel dormiveglia, con lo scrollone che accompagna il nostro risveglio, quel brivido di tremore che sollecita il nostro corpo a riprendersi.
Mi lascio cadere mentre Sam è ancora privo di sensi, non combatto, non servirebbe, non ho più le ali, né i mezzi per trarmi in salvo. Accetto la morte, come Nolan ha sacrificato la sua per permetterci di proseguire.
Un’aria fresca sferza il mio viso, percepisco quasi un odore d’acqua e muschio, tipica dei sassi impregnati di alghe verdi lungo a fondo del letto del fiume.
Il colore mi fa pensare a mia madre, ad una pagina del suo diario che ho smesso da tempo di leggere.
Ho galoppato sino alle sponde del fiume in cerca del solito mustang, l’esemplare perfetto che tormenta i miei sogni e le aspettative per il mio branco. Ho scovato un raggio di sole, nel pieno dell’invero, capace di scaldare le mie guance come primavera tra i rami. Mi sono lasciata andare, sono tornata bambina e ho lanciato sassi piatti a pelo dell’acqua. Non lo troverò cercandolo con forza, sarà lui a trovare me, sarà lui a indicarmi la strada, sarà lui ad essere pronto.
Quando le forze mi abbandonano lascio che il mio spirito trovi pace.
Dal diario di Angeliqué.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Serena Baldoni

The Final Border: The border trilogy

The Final Border: The border trilogy

Ho visto cose impronunciabili negli occhi di chi, combattendo, è rimasto vivo, la guerra si ribella a un potere che per volere o no, ti distrugge. Quanto di me aveva già annientato prima di definirsi guerra? Avevo letto questa prefazione in un libro trovato sullo scaffale di Avery in grotta. C’era molto dei miei pensieri in quelle righe, molto di ciò che avevo sacrificato e molto di ciò che ...

Serena Baldoni
IL POPOLO IMBELLE: Volume 3

IL POPOLO IMBELLE: Volume 3

Lo psittacismo, nella sua letterale traduzione, l'atto di ripetere le parole altrui alla stregua di un pappagallo delle pecore dormienti. In molte situazioni della vita, l’essere umano tende a cercare colpevoli esterni per giustificare i propri errori o limiti intellettuali. Questa inclinazione, radicata nell’orgoglio e nella paura di ammettere la propria ignoranza, porta a un rifiuto ...

SERENA BALDONI
Skeleton : Volume 2

Skeleton : Volume 2

L'eros di me è mutato, dal fisico al cuore, dagli occhi alla mente, nella parte più profonda di noi, che ci unirà perdutamente, questa volta, per sempre.

Serena Baldoni
Storm Tempesta del Cuore

Storm Tempesta del Cuore

Lungo i luoghi delle tempeste più violente ho ritrovato sprazzi di cielo soltanto per me.

Serena Baldoni Serena Baldoni
Ragioni discordanti

Ragioni discordanti

Ciò che il cuore non dimentica nonostante le ragioni della mente, ciò che il cuore protegge anche se soltanto all'interno dei propri ricordi.  

Serena Baldoni Serena Baldoni
Briciole di Noi

Briciole di Noi

Sono briciole di noi, le stesse lasciate cadere prima di perdere le spoglie del bruco per lasciar uscire la farfalla racchiusa al nostro interno, a seguito di tutte le paure, gli ostacoli, i bivi e l'assenza di lampioni lungo il viottolo della vita attraversato, prima di incontrare il completamento delle nostre reciproche ali, prima di esplodere a nuova vita.

Serena Baldoni Serena Baldoni