È solo una storia d'amore (eNewton Narrativa)

Compra su Amazon

È solo una storia d'amore (eNewton Narrativa)
Autore
Anna Premoli
Editore
Newton Compton Editori
Pubblicazione
03/11/2016
Valutazione
1
Categorie

Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare

Numero 1 in classifica




Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?



Il nuovo scoppiettante e romanticissimo romanzo di Anna Premoli

Un’autrice da mezzo milione di copie

Vincitrice del Premio Bancarella




«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»

la Repubblica



«Anna Premoli è uno spot vivente del self-publishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»

Vanity Fair



«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»

La Stampa



Anna Premoli

Nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata. La scrittura è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013. Per mesi ai primi posti nella classifica, con i diritti cinematografici opzionati dalla Colorado Film, ha vinto il Premio Bancarella ed è stato tradotto in diversi Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice e L'importanza di chiamarti amore.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

RecensioniLibri.org

È solo una storia d’amore | Anna PremoliRecensioniLibri.org

Simpatico, veloce e scorrevole un buon compagno di viaggio incentrato, però più che sulla storia d’amore, sull’accettazione di un genere cercando di scardinare gli antichi cliché che ancora sono radicati nella società. Leggi tutta la recensione

Registrati o Accedi per commentare.

Altri libri di Anna Premoli

Vacanze sulla neve

Vacanze sulla neve

Anna Premoli
Sfida all'ultimo bacio

Sfida all'ultimo bacio

Anna Premoli
Ti odio, ma ti amo di più

Ti odio, ma ti amo di più

Vincitrice del Premio Bancarella Un’autrice da oltre 1 milione di copie Numero 1 in classifica Jenny e Ian sono sposati da dieci anni. Hanno due figli, due lavori che li assorbono molto e visioni della vita diametralmente opposte – Jenny rifugge il privilegio, Ian è figlio dell’aristocrazia inglese. Eppure, la routine non ha spento il fuoco che arde tra loro, che si amano ancora come il ...

Anna Premoli
Non sono una signora

Non sono una signora

Anna Premoli
Tutto a posto tranne l'amore

Tutto a posto tranne l'amore

Anna Premoli
Come inciampare nel principe azzurro (eNewton Narrativa)

Come inciampare nel principe azzurro (eNewton Narrativa)

Anna Premoli